Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA Volley per la prima volta in Serie B

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo due anni di militanza in serie C regionale, l’Afragola del Volley si affaccia per la prima volta sul palcoscenico nazionale.

La promozione in Serie B giunge con 2 turni d’anticipo. Fondamentale è stata la vittoria per 3-0 ai danni della Pallavolo Battipaglia arrivata tra le mura amiche del Pala “Moccia”, strapieno di tifosi per l’occasione. Una intera comunità è in festa per il successo ottenuto dal sodalizio caro al Presidente Natale Petrellese che è stato capace, partita dopo partita, di avvicinare e divertire tanti appassionati.  

Dopo il sogno play-off sfiorato lo scorso anno al fotofinish, l’Afragola Volley del mister beneventano Mimmo Girardi è riuscita a mantenere alta la concentrazione e a non fallire l’appuntamento con la storia conducendo, sin dalle prime fasi, una partita autorevole nei confronti dei salernitani: 25/17 – 25/18 – 25/17 i parziali che hanno messo difatti il punto su una stagione quasi perfetta, che ha visto gli afragolesi contendersi le prime posizioni con la Napoli Pallavolo (già promossa una settimana fa) sin dalla prima giornata di regular season. 

Un risultato frutto di un lavoro minuzioso fatto dalla Presidenza insieme allo staff tecnico composto -tra gli altri- dagli assistant coach Affinito e Ruggiero, dal mental coach dott. Ciaramella e dal preparatore fisico Barbarino. A loro disposizione, un roster duttile e di esperienza che annovera atleti come il capitano Simmaco Tartaglione (oro agli Europei 2012 con l’U20 dell’Italia), i centrali Ambrosone e Marotta, l’opposto Ausiello o lo straniero Klymchuk – solo per citarne alcuni – e che ha permesso a Mister Girardi di svolgere concretamente e in maniera professionale i programmi prefissati.

Una promozione meritata e raggiunta con dedizione e talento. 

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

Afragola, ubriachi fradici entrano in chiesa ed interrompono la messa

Pubblicato

il

Ieri, nella Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova, in quel di Afragola, la messa è stata interrotta da due energumeni – sembrerebbe in preda all’alcool – intenti a molestare alcuni dei fedeli presenti in chiesa.
I due soggetti, dopo l’intervento della Polizia di Stato e degli operatori del 118, sono stati trasportati presso gli ospedali di Frattamaggiore e Acerra.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, operaio finisce in un’impastatrice del cantiere: addio a Raffaele

Pubblicato

il

Un operaio originario di Afragola, Raffaele Boemio, dipendente di una ditta di Nola, ha perso la vita – nel pomeriggio di giovedì – a seguito di una caduta in un’impastatrice del cemento in un cantiere per la fibra ottica a Cancello ed Arnone (Ce).
Ad ora, è ignota la causa. La salma della vittima, 62enne, è stata sequestrata per l’autopsia.
Indagini in corso da parte dei carabinieri.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA – Rapina shock al centro commerciale ‘Le Porte di Napoli’

Pubblicato

il

Ad Afragola, nel centro commerciale Le Porte di Napoli, è – da poco – avvenuta una rapina.
Ad intervenire, in via Santa Maria, sono stati i carabinieri di Casoria.
Da una primissima ricostruzione, da verificare, sembra che due persone armate, verosimilmente di pistola, avrebbero messo a segno un colpo in una gioielleria ubicata all’interno del centro commerciale, portando via con sè diversi gioielli e orologi, per poi darsi a gambe levate. 
Le indagini sono in corso. Non ci sarebbero feriti, né sarebbero stati esplosi colpi da arma da fuoco.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy