Resta sintonizzato

Calcio

La separazione potrebbe convenire a tutti, il presidente ha creato una struttura in grado di proseguire anche senza Giuntoli

Pubblicato

il

Cristiano Giuntoli sta per diventare il direttore sportivo della Juventus, ma prima c’è da risolvere il contratto con il Napoli. Il diesse, infatti, ha ancora un anno di contratto che lo lega al club di De Laurentiis. Per la Gazzetta dello Sport si va verso la separazione consensuale. Del resto, De Laurentiis, scrive la Gazzetta, negli anni ha messo su una struttura che può funzionare benissimo anche senza Cristiano Giuntoli, visto che ormai è assolutamente rodata. A proposito di Giuntoli, la rosea scrive:

“Il d.s. toscano è ancora sotto contratto e, seppur l’addio sia nell’aria da giorni, tecnicamente deve ancora liberarsi dal club azzurro. Per farlo sarà necessario un confronto con il presidente De Laurentiis. Ogni giorno può essere quello buono. Non si può escludere nulla fino alla fine, ma la sensazione è che si arriverà un addio concordato tra ADL e Giuntoli. Dopo 8 stagioni insieme e una escalation incredibile, la separazione potrebbe convenire a tutti. De Laurentiis ha creato una struttura in grado di proseguire al top anche senza Giuntoli. Un accordo sembra molto più che possibile. Nel frattempo la Juventus tiene le antenne dritte e prepara l’offerta per l’affondo finale”.

Anche il Corriere del Mezzogiorno è sulla stessa linea. Il presidente è disposto a lasciar andar via il suo direttore sportivo. Giuntoli, intanto, scrive il quotidiano, ha avuto diversi colloqui approfonditi con la dirigenza della Juventus, dunque con Scanavino e Calvo. Sarebbe pronto al grande passo in bianconero ed al trasferimento a Torino.“Il presidente De Laurentiis sembra propenso a concedere la risoluzione consensuale al direttore sportivo Giuntoli, che è nel mirino della Juventus, ha avuto dei colloqui approfonditi con i dirigenti Scanavino e Calvo e in più godeanche di qualche interessamento dalla Premier League”.

Calcio

Morte Mattia Giani, aperta inchiesta per omicidio colposo

Pubblicato

il

La Procura della Repubblica di Firenze indaga sul reato di omicidio colposo per la morte di Mattia Giani, il ventiseienne deceduto lunedì scorso dopo aver accusato, domenica 14 aprile, un malore durante la partita del suo Castelfiorentino contro il Lanciotto.
Il registro degli indagati è al momento vuoto.
Il Pubblico Ministero Giuseppe Ledda ha disposto l’autopsia entro venerdì 19.

Continua a leggere

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, Giovanni Manna non è più operativo alla Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna si avvicina a grandi passi al Napoli, visto che a fine stagione lascerà la Juventus per sposare il progetto del club di Aurelio De Laurentiis e ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

Si tratterebbe di un ritorno di Manna all’ombra del Vesuvio, visto che per anni è stato il braccio destro di Giuntoli sul mercato e lo ha poi seguito anche la Juventus, dove si occupa del progetto Next Gen.

Al momento non c’è nessuna ufficialità, anche se ambienti vicini al presidente partenopeo si dicono convinti che Manna abbia accettato la proposta quinquennale di De Laurentiis, notizia che confermerebbe anche l’assenza degli ultimi giorni dalla Continassa, un segnale che sembra più di un semplice indizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy