Resta sintonizzato

Calcio

Relax e selfie per la cena dei campioni d’Italia, I calciatori sono stati coccolati dallo chef Gennaro Esposito e altri

Pubblicato

il

All’interno di un locale meraviglioso come quella del ristorante Magnolia, si è tenuta la cena privata dei campioni d’Italia. Ad omaggiare i calciatori del Napoli, vincitori dello scudetto ci sono grandi nomi della cucina tricolore: Gennaro Esposito, due stelle Michelin; Fabio Pugliese di Otoro81; Vincenzo, Salvatore e Cristiano Piccirillo dell’antica friggitoria Masardona; infine, Antonino Chirico, executive chef che ha dato il benvenuto ai campioni d’Italia.

I calciatori sono entrati in un’atmosfera organizzata ad hoc dallo staff del ristorante, venendo circondati dal colore della propria squadra. Dal tappeto all’ingresso fino alle decorazioni del locale, qualsiasi elemento richiamava i colori del Napoli. I nuovi campioni dello scudetto si sono potuti riposare in compagnia di amici e familiari, dimenticando per poche ore il finale di stagione delle prossime settimane. Ora, il solo pensiero, è di aver vinto e di meritare solo un po’ di relax prima di tornare a lavorare sul campo.

Calcio

Fiorentina-Napoli, statistiche e probabili formazioni di stasera

Pubblicato

il

Il mesto Napoli 2023-2024 si appresta a vivere l’ultima trasferta di stagione e lo fa contro la diretta concorrente per l’ultimo posto europeo a disposizione. Contro la Viola, l’appuntamento è alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

I padroni di casa hanno vinto due delle ultime quattro partite contro il Napoli in Serie A (1N, 1P), tanti successi come nelle precedenti 15 sfide contro la squadra partenopea nella competizione (4N, 9P). Il computo generale è di 55 vittorie contro il Napoli nel torneo (40N, 52P), solo contro il Bologna (57) la squadra toscana ha ottenuto più successi contro una singola avversaria nella massima serie nostrana.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona

Continua a leggere

Calcio

SSC Napoli a Castel di Sangro: ecco le date del ritiro

Pubblicato

il

In una trasmissione in onda in quel di ‘Tele A’, il sindaco di Castel di Sangro,  Angelo Caruso, ha anticipato le date del ritiro del Napoli in quel dell’Abruzzo.
L’avventura abruzzese avrà inizio il 25 luglio mattina, qualche dubbio rimane per quanto concerne il giorno del ritorno all’ombra del Vesuvio: presumibilmente dovrebbe essere l’8 agosto. “Si giocheranno tre amichevoli, verranno anticipate le date in conferenza stampa oggi pomeriggio. Probabilmente si giocherà con il Girona, mentre le altre avversarie dovrebbero essere una francese e una tedesca”, ha aggiunto il sindaco castellano

Continua a leggere

Calcio

La Juventus si aggiudica la Coppa Italia: è la 15esima volta

Pubblicato

il

Niente da fare per l’Atalanta che ha da aspettare per poter alzare al cielo un trofeo: la Coppa Italia se la aggiudica la Juventus, per la quindicesima volta nella sua storia.
I bianconeri l’hanno vinta di “corto-muso”, citando Max Allegri ormai con un piede e mezzo in partenza. È Vlahovic ad averla decisa: 1-0 e giochi finiti. E’ dell’attaccante serbo anche il raddoppio annullato dal Var che avrebbe messo in cassaforte il match a metà ripresa.
Al triplice fischio dell’arbitro Maresca, il mondo bianconero è esploso di gioia. Allegri chiude un trienno difficile con il trofeo all’Olimpico. Bagarre nel finale, il tecnico si infuria e viene espulso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy