

Avellino
Hashish nascosto nel pacco di biscotti, scoperto grazie al fiuto di Spike
Un nuovo sequestro di droga è stato condotto nella casa circondariale di Avellino dove il cane antidroga Spike, del distaccamento cinofili della polizia penitenziaria, ha fiutato oltre 100 grammi di hashish occultati minuziosamente in una confezione di biscotti ben sigillata. Il ritrovamento, che risale a ieri, è avvenuto durante i controllori di routine ai pacchi postali indirizzati ai detenuti.
“Complimenti ai poliziotti di Avellino – commenta Ciro Auricchio, segretario regionale del sindacato degli agenti Uspp – e al gruppo cinofili del distaccamento di Avellino, per la brillante operazione che dimostra la professionalità dei poliziotti penitenziari”. “A dispetto della grave carenza di organico – conclude il sindacalista – riescono a mantenere l’ordine e la sicurezza interna e ad arginare l’introduzione di droga e cellulari all’interno dell’istituto”
Avellino
Percettore di reddito lavora in noto bar in nero: titolare nei guai

Lavorava al bar ma percepiva il reddito di cittadinanza. E’ la scoperta fata dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino. Nel mirino una nota caffetteria del centro di Pratola Serra, in Irpinia, quotidianamente frequentata da molte persone. Nell’ambito dei controlli sul lavoro sommerso promossi in collaborazione con la Direzione territoriale del lavoro, sono state comminate sanzioni amministrative per 3.500 euro al titolare dell’esercizio commerciale.
Le sanzioni sono scattate quanto i militari dell’Arma hanno accertato la presenza di una dipendente priva di un regolare contratto di assunzione. La stessa lavoratrice percepiva il reddito di cittadinanza. I militari hanno segnalato il caso alla Procura di Avellino e all’Inps per l’interruzione del sussidio e il recupero delle somme indebitamente percepite.
Avellino
Imprenditore agricolo denunciato nell’Avellinese, incassati indebitamente 120 mila euro

Fondi comunitari indebitamente incassati attraverso dichiarazioni false e documenti contraffatti. Un imprenditore agricolo di Calitri, in provincia di Avellino, è stato denunciato dai finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi per aver percepito indebitamente, dal 2012 al 2022, circa 120 mila euro di contributi comunitari del fondo europeo per lo sviluppo rurale. Le domande di accesso ai benefici sarebbero risultate corredate da dati e notizie risultati del tutto virtuali. Oltre che alla Procura di Avellino, l’imprenditore è stato denunciato anche al Procuratore europeo delegato alle frodi.
Avellino
Lite ad Avellino, anziano ultraottantenne accoltella un giovane

Avellino, ancora una lite degenerata e finita con un accoltellamento. Un anziano ultraottantenne ha ferito un giovane, colpendolo su un fianco.
L’anziano ha preso un coltello da cucina e ha colpito il ragazzo, anch’egli residente nel piccolo comune della Valle Caudina. Per fortuna il fendente non ha colpito organi vitali. Il giovane è stato immediatamente soccorso e trasferito in ospedale a Benevento mentre l’anziano, identificato dai carabinieri, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara per lesioni e minacce. Indagini sono in corso per comprendere i motivi alla base della liti e del folle gesto da parte dell’ultraottantenne. Organi di stampa locali riferiscono che i due fossero parenti, probabilmente suocero e genero.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola