Resta sintonizzato

Attualità

Folle inseguimento per le vie di Scampia: uomo arrestato dai carabinieri

Pubblicato

il

Attimi di paura a Scampia, dopo che i carabinieri hanno ricevuto una segnalazione di un’auto rubata poco prima a Caserta.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti hanno visto l’auto rubata che si avvicina e posizionano la gazzella di traverso per bloccare la strada. A quel punto, intimano l’alt al conducente del veicolo, ma questi prosegue la sua marcia accelerando. Da lì, ne è nato un inseguimento, nel quale il fuggitivo viene intercettato a via Fratelli Cervi.

Pertanto, l’uomo abbandona l’auto e tenta di scappare a piedi, salvo poi essere raggiunto da un carabiniere che riesce a bloccarlo e ad ammanettarlo. L’arrestato, deve ora rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e ricettazione.

Attualità

Reati predatori, conferenza Comando provinciale carabinieri Avellino: “interventi tempestivi creando rete solida”

Pubblicato

il

Stamani si è tenuta la conferenza organizzata dal Comando provinciale dei carabinieri di Avellino, in cui si è discussa la definizione di strategie efficaci per il contrasto ai reati predatori, con particolare attenzione ai furti in abitazione.
Si sono riuniti istituzioni, magistrati e i comandanti delle sette Compagnie e delle 67 Stazioni dell’Arma presenti sul territorio della provincia di Avellino.

L’incontro, svoltosi nell’aula del Polo Giovani della Diocesi irpina, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le diverse autorità per garantire interventi tempestivi e coordinati con l’obiettivo di creare una solida rete che possa fronteggiare efficacemente il fenomeno della criminalità predatoria, che ha un impatto significativo sulla percezione di sicurezza dei cittadini.

All’intervento del colonnello Domenico Albanese, Comandante provinciale dei carabinieri, sono seguiti quelli del prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, e del Procuratore capo di Benevento, Aldo Policastro. Relazioni anche dei magistrati in servizio presso il tribunale di Avellino, a cominciare da quella del Procuratore aggiunto, Francesco Raffaele.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Attualità

Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi, Ryanair avvia le operazioni: si partirà con 16 voli settimanali

Pubblicato

il

Ryanair avvia le operazioni dall’aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi ad agosto collegando la città campana con Londra, Stansted, Milano, Bergamo e Torino.
Queste ultime due destinazioni resteranno operative anche nella stagione invernale.

Si parte con 16 voli settimanali e per celebrare il nuovo scalo e le rotte, Ryanair lancia, sul proprio sito, una promozione di tre giorni sulle sue tre nuove rotte con tariffe a partire da 24,99 euro.

Salerno diventa così il 32esimo aeroporto italiano su cui opera la compagnia low cost. Con l’avvio dei voli dallo scalo di Salerno, la compagnia conta di raggiungere, in una prima fase, oltre 130mila passeggeri l’anno ed è prevista la creazione di oltre 100 posti di lavoro.

Continua a leggere

Attualità

Texas, neonato abbandonato in strada: trovato e salvato da una famiglia

Pubblicato

il

Siamo in Texas, dove una coppia stava passeggiando insieme alla figlia di 3 anni e i loro cani, quando si sono imbattuti in un neonato abbandonato in strada, avvolto in un telo sotto il sole.

A quel punto i due hanno subito chiamato i soccorsi, che hanno consentito il trasferimento del piccolo in ospedale, dove le sue condizioni sono stabili ma ancora sotto osservazione. Intanto la Polizia sta indagando per rintracciare il responsabile, il quale si intravede nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona mentre sta posando il neonato sul ciglio della strada prima di dileguarsi nel nulla.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy