Resta sintonizzato

Caivano

CAIVANO. Accordo tra Ciciliano e i Commissari prefettizi. Ripartiranno i lavori per la manutenzione stradale

Pubblicato

il

CAIVANO – Un merito va dato ai Commissari di Caivano. Sono i miei più accaniti lettori. Un solo neo, quello che in soccorso a quelli prefettizi deve sempre arrivare quello Straordinario.

Neanche il tempo di sollevare la polemica sulle strade che sembrano groviere e dei fondi vincolati in bilancio pur di costituirsi un alibi per non fare nel mio ultimo editoriale – (leggi qui) – che il Commissario Fabio Ciciliano accoglie le lamentele dei caivanesi e di Minformo e corre ai ripari con un accordo con la Commissione Prefettizia del Comune di Caivano per avviare i lavori di ripristino e manutenzione del manto stradale in città.

Questo il testo del Comunicato Stampa arrivato in redazione pochi minuti fa: “È stata raggiunta un’importante intesa tra il Commissario Straordinario di Caivano, Fabio Ciciliano, e la Commissione Straordinaria del Comune di Caivano, composta da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, per avviare i lavori di ripristino e manutenzione del manto stradale nella città.

Le attività inizieranno martedì 21 maggio con la riapertura dei cantieri in via Imbriani e via Roma da parte dell’azienda assegnataria dell’appalto, che riprenderà i lavori destinati a terminare entro la fine del mese di luglio.

Nell’ambito dell’accordo per il ripristino e la manutenzione di tratti del manto stradale a Caivano, è stata prevista una nuova assegnazione di lavori da parte del Comune. Questa decisione è stata presa al fine di garantire un intervento completo sulle strade interessate, assicurando il massimo livello di sicurezza e qualità per i cittadini.

Il cronoprogramma dei primi interventi, che partiranno anch’essi martedì 21 maggio, prevede lavori su Viale Necropoli, Via Pesce, Viale Margherita e Corso Umberto, seguiti da interventi sulla Strada Provinciale Sannitica.

Grazie al supporto del Commissario Straordinario di Governo, i lavori di rifacimento delle strade continueranno, coinvolgendo diverse vie cittadine individuate in base a criteri di priorità definiti con la Polizia Municipale. L’obiettivo è completare la manutenzione delle principali arterie stradali entro la fine dell’anno.

L’intesa rappresenta un passo fondamentale per risolvere un problema che ha afflitto la comunità di Caivano per troppo tempo. Tutti gli attori coinvolti esprimono grande soddisfazione per questo risultato, che testimonia l’efficacia della collaborazione istituzionale e l’impegno verso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.”

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Caivano, 4 campionissimi di padel nel centro ‘Pino Daniele’ davanti a 300 bambini

Pubblicato

il

I campioni del padel sbarcano al centro sportivo di Caivano.

Sono stati trecento i bambini degli Illumina Camp di Caivano ad ammirare Giulio Graziotti, Riccardo Sinicropi, Giorgia Marchetti e Chiara Pappacena.

Non appena arrivati al centro sportivo ‘Pino Daniele’ è scattata la gioia degli astanti. Poi una pioggia di domande sul padel e su di loro.
Quattro su ogni campo con gli atleti del Bnl Italy Major Premier padel, che in questi giorni si stanno preparando per il P2 di Genova, alle prese con l’insegnare dritti e rovesci.

Una valanga di autografi e selfie agli atleti per aver passato una giornata con loro.
“Una esplosione di gioia che ha contagiato gli stessi atleti che poi hanno voluto sapere la storia del centro sportivo mentre facevano un giro al suo interno – scrive Sport e Salute in una nota – una filosofia, la nostra, che mira a coinvolgere tutti gli atleti dei grandi eventi che organizza portandoli proprio nel centro ‘Pino Daniele’. Un modo per avvicinare il vertice alla base. Professionisti e ragazzi che si uniscono attraverso lo sport”.

Continua a leggere

Caivano

Parrocchia San Pietro Apostolo di Caivano, al via la festa per il Santo Patrono Pietro: ecco il programma delle 4 giornate

Pubblicato

il

La Parrocchia San Pietro Apostolo di Caivano comunica ai “carissimi fedeli, ci approssimiamo a vivere i nostri festeggiamenti al Santo Patrono Pietro. La nostra festa di ‘Famiglia’ conclude l’anno pastorale e sociale e mette le basi per il nostro impegno verso i bambini, ragazzi e giovani con il Grest e i Camposcuola. Vogliamo vivere con devozione e fede quattro giornate di preghiera e festa chiedendo al nostro Santo di intercedere per noi, per la nostra comunità parrocchiale, per la nostra città e per il mondo intero”

Ecco il programma:
Giovedì 20 giugno, ore 20,30:
preparazione di tutti i cresimandi alla celebrazione.
Sabato 22 giugno, dalle ore 9,30 alle ore 12: confessioni.
Martedì 25 giugno, dalle ore 19,30 alle ore 21,30: confessioni.
Lunedì 24 giugno, ore 20,30: solennità di San Giovanni Battista, Santa Messa in piazza F.Russo (San Giovanni).
Martedì 25 giugno alle ore 17: ‘Festa del sorriso’ per tutti i bambini e i ragazzi nel cortile della parrocchia promossa da – Azione Cattolica – Associazione “Un sorriso per sperare” – Patatrac – Idea Cooperativa Sociale.

Seguirà il ciclo di preghiere che si concluderà nello spazio di tre giorni (il Triduo).
Mercoledì 26 giugno, ore 19: Santa messa e amministrazione del sacramento della Confederazione presieduta dal nostro Vescovo S.E.R. Mons. Angelo Spinillo.
Giovedì 27 giugno, ore 18,30: Santo Rosario; ore 19: Santa messa presieduta da Don Alessandro Capasso, novello sacerdote.
Venerdì 28 giugno, alle ore 18,30: Santo Rosario; alle 19: Santa messa presieduta da Don Alessandro Arnone.

Infine, sabato 29 giugno ci sarà il “Giorno della Festa”. La Santa messa è in programma alle ore 9, alle ore 11,30 e alle 18.
Alle 19, inizierà la Processione per le seguenti strade: via Don Minzoni, corso Umberto, Viale Gramsci, via Libertini, via Diaz, via Cavallotti, via Visone, via Campiglione, via Lanna, via De Gasperi, via Matteotti, piazza C.Battisti, per poi ripassare per via Don Minzoni e quindi alla Chiesa Parrocchiale.
Per concludere, alle ore 20,30 sarà tempo di bisboccia: sagra della salsiccia e della melenzana con Corrida e Karaoke animata dai Giovani dell’Azione Cattolica.

Continua a leggere

Caivano

“Illumina Caivano”, dal 19 giugno al via i tornei nel Centro Pino Daniele: per gli appassionati di calcio e pallavolo

Pubblicato

il

Notti magiche inseguendo un gol o un punto. E poi tutti insieme abbracciati a tifare l’Italia di Luciano Spalletti. Un’estate italiana colorata di sorrisi, molto lontana dalle ultime che hanno visto Caivano al centro di episodi di cronaca nera. Oggi suona una musica diversa. Un inno alla vita e al futuro. Il Centro Pino Daniele di Caivano è pronto ad accogliere gli appassionati di calcio e pallavolo per i tornei “Illumina Caivano”, organizzati dal collettivo di giovani di Caivano “I Care” in collaborazione con il commissario straordinario di governo, Fabio Ciciliano e Sport e Salute. I tornei si svolgeranno dal 19 giugno al 5 luglio.

Torneo di calcio e partecipazione delle Forze dell’Ordine
Oltre ai giovani over 15 anni di Caivano, le rappresentanze delle forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Polizia Locale – parteciperanno al torneo di calcio. L’ evento non solo promuove la passione per lo sport, ma rafforza anche i legami tra la comunità e le istituzioni.

Maxi Schermo per l’Europeo
A partire da giovedì, durante le partite della nazionale italiana all’Europeo, sarà montato un maxi schermo al Centro Pino Daniele che ospiterà la Comunità per tifare l’Italia all’Europeo in Germania e condividere l’entusiasmo sportivo. Una occasione per creare socialità e coesione.

Il commissario straordinario di Governo, Fabio Ciciliano e il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma hanno sottolineato l’importanza di queste manifestazioni nel raggiungimento di un obiettivo fondamentale del modello Caivano: la coesione sociale. Attraverso lo sport e il gioco, la comunità si riunisce, dimostrando che insieme si può costruire un futuro migliore.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy