Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, grave fuga di gas a via Foria: Vigili del Fuoco al lavoro, evacuate alcune palazzine

Pubblicato

il

A causa di una fuga di gas che si è verificata in centro a Napoli, tra via Foria e via Duomo, è stata disposta in via precauzionale l’evacuazione di alcune palazzine circostanti un cantiere.

Lungo l’importante arteria cittadina sono in corso dei lavori, al momento sospesi, e non si esclude che la fuga di gas sia stata determinata proprio dalla rottura di una condotta.

Il forte odore di gas ha destato allarme tra i residenti: sul posto sono subito intervenuti carabinieri, Polizia Locale e i Vigili del Fuoco.
La carreggiata è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia, per consentire l’intervento dei pompieri.

Traffico in grosse difficoltà nella zona.

Continua a leggere
Pubblicità

Afragola

Afragola, emesso l’ennesimo Daspo urbano nei confronti di un parcheggiatore abusivo

Pubblicato

il

Ogni lunedì mattina, nel parcheggio antistante lo stadio Moccia, si tiene il mercato settimanale che vede una forte affluenza di cittadini.
Durante un normale controllo del territorio disposto dal Dirigente Comandante della Polizia Locale di Afragola Comandante Colonnello Antonio Piricelli, è stato notato un cittadino che aveva iniziato la sua attività di parcheggiatore abusivo.
Immeditamente gli Agenti sono accorsi verso la persona, lo hanno identificato, e gli hanno contestato una sanzione ai sensi dell’art.7 comma 15 bis del Codice della Strada e contestualmente è stato emesso a carico dello stesso un provvedimento di DASPO URBANO con ordine di allontanamento.

Continua a leggere

Cronaca

Marano, il gesto eroico della Consigliera Carmela Rescigno: salva una donna da un arresto cardiaco

Pubblicato

il

Stamani Carmela Rescigno, presidente della Commissione regionale Antimafia e medico di professione, era attesa alla scuola parificata “Papa Luciani” di Marano per un incontro sul tema della legalità. Ma prima di raggiungere l’istituto, che ospita decine di bambini, si è trovata davanti a una situazione d’emergenza: una donna sul pianerottolo della sua abitazione è stata colpita da un arresto cardiaco.

Senza esitazione, la Consigliera è intervenuta praticando le manovre di rianimazione e riuscendo a stabilizzare la donna, che è stata poi trasportata in ospedale in ambulanza, accompagnata sempre dalla Rescigno. Ora è fuori pericolo. 

Continua a leggere

Arzano

Arzano, inveisce contro la Polizia Locale “Togliti davanti, vado di fretta”: patente ritirata

Pubblicato

il

“Ma che vuò? Togliti davanti, vado di fretta” e inveisce contro gli agenti fuori scuola.
Donna al cellulare con figlia a bordo, bloccata e ritirata patente.

Continuano i controlli degli agenti della polizia locale di Arzano anche all’esterno degli istituti scolastici. A finire nel mirino degli uomini diretti dal Comandante Biagio Chiariello ancora una volta alcuni genitori maleducati.

Ieri durante il servizio alla centrale via Napoli , all’esterno di un plesso scolastico, una donna con a bordo la propria figlia era al cellulare incurante degli altri pedoni.
L’agente gli ha intimato l’alt per i controlli ricevendo di risposta un chiaro invito a spostarsi in quanto la donna infastidita. Senza esitazione gli agenti hanno prima fatto scendere la piccola per la scuola e poi identificato la donna, di Arzano, che é stata segnalata.

Contestate le violazioni delle norme del codice della strada con sanzione fino a 1000 euro e ritiro immediato della patente trasmessa in Prefettura.

Non é un caso isolato quello successo, ma si associa ad altri che sono stati accertati proprio in occasione dei controlli all’esterno delle scuole. Il cattivo esempio per i figli é proprio quello dei genitori, i cui figli emulano poi nella crescita gli stessi con atteggiamenti di prepotenza e strafottenza.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy