Resta sintonizzato

Sport

Slovacchia, Hamsik: “Io come Bale? Nessun paragone, è il più forte al mondo”

Pubblicato

il

Marek Hamsik, centrocampista azzurro attualmente impegnato agli Europei con la sua Slovacchia, è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo il sostegno del nostro popolo e lo sentiamo, abbiamo le loro stesse speranze. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi e al paese già contro il Galles. Io come Bale? Non paragonatemi a lui, è uno dei giocatori più forti al mondo. Questo è uno sport di squadra, se vinceremo sarà per merito del collettivo. Vogliamo scendere in campo!”.

Napoli

Europei 2032: Napoli accelera per ospitare le partite allo stadio Maradona

Pubblicato

il

Prosegue il percorso di avvicinamento ad ottobre 2026, data in cui il Comitato Esecutivo della Uefa deciderà le dieci ‘venue’ che ospiteranno Euro 2032. Prima di quella data, l’Italia e la Turchia dovranno sottoporre all’attenzione degli uffici del massimo organismo calcistico continentale una lista di cinque città ciascuna, che rispondano ai diversi requisiti per quanto riguarda l’accoglienza, la fruibilità e la capacità infrastrutturale, la sicurezza e la sostenibilità dell’evento nel suo complesso.

Euro 2032, Manfredi: «Al lavoro per lo stadio Maradona»

“Stiamo lavorando affinché Napoli sia tra le città che ospiteranno gli Europei di calcio 2032”. Lo scrive il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi

Con l’occasione, la delegazione Uefa ha potuto anche constatare lo stato d’avanzamento delle nove sedi ad oggi in linea con i criteri di candidatura ed effettuato un sopralluogo a Firenze presso lo Stadio Franchi, allo Stadio Olimpico di Roma con il supporto di Sport e Salute e incontrato nella sede di via Allegri l’amministrazione comunale e il Cagliari per il progetto dell’impianto che sarà intitolato a Gigi Riva. Successivamente ha approfondito con l’AS Roma il programma di realizzazione del nuovo stadio giallorosso a Pietralata. Seguiranno nel mese di marzo anche gli aggiornamenti con Milano, Palermo, Salerno e Genova. La Figc, in stretto coordinamento con la Uefa, è a lavoro con tutte le città e le società coinvolte dalla candidatura, con le quali è stato congiuntamente predisposto un preciso cronoprogramma.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, rigore negato scatena la follia in famiglia: accoltella il marito durante Atalanta-Napoli

Pubblicato

il

Una partita in tv, un rigore negato, qualche parola di troppo. Poi la scena cambia registro e diventa cronaca nera.

È accaduto a Napoli, nel quartiere Capodimonte. In casa è in onda Atalanta – Napoli e l’arbitro nega un rigore ai partenopei. La reazione di un tifoso 40enne è veemente, con espressioni colorite rivolte alla direzione di gara. La moglie, 35 anni, avrebbe però interpretato quelle parole come insulti personali.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Capodimonte, la donna avrebbe minacciato il marito intimandogli di andare via, altrimenti lo avrebbe accoltellato. Al rifiuto dell’uomo, già nervoso per l’andamento del match, la 35enne avrebbe prima lanciato un paio di forbici, poi impugnato un coltello da cucina tentando di colpirlo al fianco sinistro. Mancato il bersaglio, avrebbe tentato di nuovo dall’altro lato.

Ferito e sanguinante, il 40enne è riuscito a chiamare prima il 112 e poi il 118. Durante la telefonata, la donna avrebbe continuato a scagliare coltelli contro di lui. Uno si è conficcato nel muro, ancora lì all’arrivo dei militari.

La 35enne è stata arrestata con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. È stata inoltre denunciata per porto di coltello: nella sua borsa i carabinieri hanno trovato altre tre lame, tra cui un apriostriche.

L’uomo è attualmente ricoverato all’Ospedale del Mare: non sarebbe in pericolo di vita.

Continua a leggere

Afragola

Follia a Barletta, Malcore aggredisce Torassa negli spogliatoi

Pubblicato

il

BARLETTA – Un pomeriggio di sport si trasforma in un caso di cronaca allo stadio “Puttilli”. Durante l’intervallo della gara tra Barletta e Afragolese, valida per la 25ª giornata del girone H di Serie D, la violenza prende il sopravvento sulla competizione. L’attaccante del Barletta, Giancarlo Malcore, colpisce con un pugno e un calcio il capitano dell’Afragolese, l’argentino Agustín Torassa.

Il grave episodio si consuma all’interno degli spogliatoi, proprio mentre le squadre sono rientrate dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0. Un diverbio acceso degenera rapidamente: Malcore scaglia un pugno al volto del 37enne argentino, aggiungendo anche un calcio.

L’arbitro Matteo Cavacini, informato dei fatti, dispone l’espulsione di Malcore prima della ripresa. Il secondo tempo comincia con dieci minuti di ritardo, con il Barletta in inferiorità numerica e l’Afragolese costretta a sostituire il suo capitano, trasportato d’urgenza in ospedale.

La società campana non usa mezzi termini e interviene con una nota ufficiale durissima per stigmatizzare l’accaduto e difendere il proprio tesserato.

“La nostra società ribadisce con forza che simili comportamenti non appartengono ai valori dello sport, del calcio e della leale competizione”, scrive il club rossoblù. “Ogni forma di aggressione fisica o verbale rappresenta una sconfitta per tutto il movimento calcistico, a maggior ragione quando a esserne protagonisti sono tesserati che, per ruolo ed esperienza, dovrebbero essere esempio per i più giovani”.

Il capitano argentino è stato assistito presso l’ospedale “Dimiccoli”, dove i medici hanno riscontrato un trauma cranico minore e dolori al rachide cervicale. “Rassicuriamo tutti sulle condizioni di Agustín Torassa”, prosegue la nota dell’Afragolese, “il calciatore è vigile, è rientrato a casa dopo i controlli ed è costantemente monitorato dallo staff medico”.

Sulla vicenda indagano ora gli agenti della Digos e del Commissariato di pubblica sicurezza di Barletta. La posizione di Malcore è al vaglio della giustizia sportiva, ma anche delle autorità competenti per i profili di responsabilità penale. L’Afragolese ha confermato di confidare nel lavoro degli inquirenti affinché “venga fatta piena luce sull’accaduto e siano adottati tutti i provvedimenti necessari a tutela dei valori sportivi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy