Resta sintonizzato

Cronaca

Artisti di strada invadono Caserta Vecchia: l’evento che non ti aspetteresti

Pubblicato

il

Il 2 e 3 Luglio, dalle ore 18:00, torna “Radici Fest Buskers”, un azzardo che giunge alla sua terza edizione quest’anno, un sogno che diventa realtà: a Caserta Vecchia gli artisti di strada aprono le porte gratuitamente proponendo emozioni da capogiro, due giorni di workshop, laboratori, presentazioni e tantissima magia.

Da non perdere l’appuntamento con attori, danzatori, musicisti, pittori, che trasformeranno Casterta Vecchia in un circo all’aperto, per valorizzare quell’arte che sa scendere in mezzo alla gente e lotta attraverso la bellezza e l’incontro tra persone di ogni tipo.

Tra gli artisti: Boogie Machine – Little pony – Roberto Ormanni & il Quartet – Tonia Cestari – Dal Pian Terreno – Giovanni Nulleamai- Gadjo Trio – Esperimento Teatro – Malabariano – Rudy e il Circo di Rudinì – Namnèsia -Il Cammino di Santiago – Valeria Roberti (Bodypainting e truccambimbi) – Sergio Eco (Sculptor&Potraits) – Weronique Art (Facepainting e Bodypainting).

Mille e più le sorprese di questa grande festa, dove si potranno scoprire monumenti passeggiando tra i mercatini artigianali in un clima allegro e stimolante.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mugnano piange la scomparsa di Antonio, morto a soli 45 anni

Pubblicato

il

Mugnano piange la scomparsa di Antonio Marciano, detto ‘O luong’, stroncato da un malore a soli 45 anni. L’uomo era molto conosciuto e la sua morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

Pertanto, i suoi funerali si terranno oggi pomeriggio alle ore 16, presso la chiesa di San Biagio. Lascia la compagna e le sorelle. Numerosi i messaggi di cordoglio al suo indirizzo, tra cui questo di Ileana su Facebook:

“Era un mio caro amico. Non posso credere a questa cosa, non si può accettare un’altra vita così giovane che è andata via così di colpo”.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, 17enne sequestrata e violentata per due anni: i particolari

Pubblicato

il

Correva l’anno 2019, quando due uomini di origini pachistane hanno sequestrato e violentato una ragazzina di 17 anni. Inoltre, pare che le violenze siano state perpetrate per due anni.

Secondo le prime informazioni, i fatti si sono consumati in un agriturismo in zona Cesano, periferia a nord di Roma, con la vittima di nazionalità tedesca rinchiusa in una stanza. Pertanto, a salvare la giovane sarebbe stato un passante, che l’avrebbe notata in strada mentre i suoi aguzzini la spintonavano e maltrattavano.

Tuttavia, il 27 maggio 2021, i due uomini sono stati rintracciati e arrestati. Stando a quanto trapela, uno dei colpevoli è stato condannato in via definitiva per violenza sessuale, sequestro di persona, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, tutti aggravati dal fatto che la vittima fosse minorenne e non parlasse l’italiano.

Invece, per quanto riguarda l’altro complice, dovrà rispondere degli stessi reati in Tribunale.

Continua a leggere

Cronaca

Shock in casa, 33enne uccide il compagno della madre e ferisce la donna con un coltello: arrestato

Pubblicato

il

Shock a Priverno, in provincia di Latina, dove il 59enne Germano Riccioni è stato ucciso e la sua compagna, la 57enne Adele Coluzzi è stata ferita e ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Camillo di Roma.

Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto all’alba di stamane presso la loro abitazione in via Madonna del Colle, dove nel corso di una lite il figlio 33enne della donna ha prima ucciso il patrigno e poi si è scagliato contro la madre.

Pertanto, i carabinieri accorsi sul posto hanno effettuato i rilievi del caso e arrestato l’omicida Luigi D’Atino, che ha ucciso l’uomo a colpi di vaso e ferito la donna con un coltello da cucina.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy