Resta sintonizzato

Caserta

Da Palermo fino a Papa Francesco: avvistato a MADDALONI pellegrino con una croce.

Pubblicato

il

Un uomo anziano, con una lunga barba bianca, vestito di sacco e con una croce in mano: è stato avvistato ieri a Maddaloni (CE) affermando di essere partito da Palermo e di avere l’intenzione di arrivare a Roma, proprio dal tanto amato Papa Francesco.
Lo hanno visto in molti, in molti sono rimasti colpiti dal suo sorriso, dalla sua parlantina vivace, esaltante.
<<Veniva quasi voglia di mettersi a camminare con lui>> ci racconta un testimone <<non ho mai visto un uomo così contento della vita>>.
Ha attraversato addirittura a nuoto lo stretto di Messina, ancora<<Sicilia, Calabria, Basilicata, poi siamo entrati Puglia, in Molise>> dice l’uomo <<e poi non potevo dimenticare la Campania, Napoli in particolare, ci tenevo passarci>>.
Sorride, è tranquillo, sembra scoppiare di gioia, invita tutti a stare vicino ai malati, ai sofferenti, attraverso la croce e la speranza di Cristo.
<<Dio non è mai venuto meno a noi, Lui ci è vicino, non ci abbandona. Confidiamo in Lui, ritorniamo in Lui>>.

Caserta

San Tammaro (Ce), uomo trovato morto in auto: si era appartato con una donna

Pubblicato

il

Nella tarda mattinata, in perpendicolare alla Nazionale Appia di San Tammaro (Ce), un uomo, un 64enne dell’agro aversano. è stato trovato privo di vita in circostanze su cui ancora non si è fatta luce.
Non si esclude che l’uomo sia stato colpito da un malore fatale mentre era appartato con una donna, all’interno dell’abitacolo dell’auto.
I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere indagano sulla vicenda.  Al momento non risultano dettagli, anche perché, dato il contesto, la riservatezza fa da padrona.

Continua a leggere

Caserta

Alife, nell’ex macello nascerà la struttura per tossicodipendenti

Pubblicato

il

Pochi giorni fa, dalla giunta municipale di Alife (Ce), guidata dal sindaco De Felice, ha deciso di concedere i locali dell’ex macello, in via Mura Romane, all’Asl di Caserta.
Sarà realizzato un UOC SER.D, struttura adibita alla gestione delle dipendenze e delle tossicodipendenze. I residenti della zona, però, non ci stanno e sono pronti a battagliare affinché la decisione comunale venga ritirata al più presto.

Continua a leggere

Caserta

Arrestato noto imprenditore per maltrattamenti di animali

Pubblicato

il

Fu già denunciato, nel 2016, dalle guardie forestali, per maltrattamento di animali. Due giorni fa, dopo la condanna definitiva a tre mesi, i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, hanno eseguito l’arresto.

Trattasi di Stanislao Murano, 35enne, noto imprenditore di Cancello ed Arnone (Ce), finito agli arresti domiciliari.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy