Resta sintonizzato

Attualità

Mail bombing al sindaco per la villa in via Siepe Nuova

Pubblicato

il

Frattamaggiore“Manda anche tu una mail al sindaco” , così nasce la mail bombing per la villetta comunale in via Siepe Nuova. I cittadini hanno sposato questa forma di protesta 2.0 per segnalare all’amministrazione comunale le problematiche del piccolo spazio verde, che ha in sé grandi potenzialità. Si chiede l’irrigazione degli alberi, la messa in sicurezza del cantiere nonché il completamento delle opere.
Ecco gli indirizzi e-mail dove i cittadini di Frattamaggiore (e paesi limitrofi) sono invitati a far sentire la propria voce: staff@comune.frattamaggiore.na.it ass.lavoripubblici@comune.frattamaggiore.na.it ass.tutelambiente@comune.frattamaggiore.na.it
(Inviare anche al sito del comune di Frattamaggiore, cliccando nel settore Servizi on-line – Consigli e segnalazioni )

TESTO DELLA E-MAIL
– Al Sindaco del comune di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete – All’Assessore ai lavori pubblici, parchi urbani e giardini, Nicola Pisacane
– All’Assessore alla tutela dell’ambiente, Giuseppina Lanzano
– Al Presidente del Consiglio Comunale Daniele Barbato

Oggetto: VILLETTA COMUNALE IN VIA SIEPE NUOVA
La/Il sottoscritt…………………, residente a………………………,
CONSIDERANDO CHE
1) Ormai sono due anni che vengono effettuati lavori “a singhiozzo” nel cantiere della Villetta comunale in oggetto , lavori che ancora non hanno portato a nessun risultato, se non ulteriore degrado in una strada, Via Siepe Nuova, già oberata di opere incompiute e di edilizia privata che ormai ha intasato ogni piccolo spazio. 2) Tra un “singhiozzo“ e l’altro dei lavori, il cantiere non viene messo in sicurezza: recinzioni divelte, masserizie abbandonate e arrugginite, POZZETTI APERTI E POCO VISIBILI, strutture che si deteriorano (e con esse i nostri soldi di contribuenti) …Tutto ciò rappresenta un grave problema di sicurezza! 3) L’ultima “azione” effettuata è stata quella di mettere a dimora una decina di alberelli nel periodo peggiore dell’anno, sotto la calura estiva, senza impianto di irrigazione e senza pali di sostegno .Un albero è già morto e gli altri sono in sofferenza ( e, ribadisco, con essi i nostri soldi di contribuenti).
CHIEDE
1) Che , nell’immediato, venga assicurata una idonea irrigazione delle piante già messe a dimora e di rimandare la piantumazione delle altre in autunno 2) Che il cantiere venga messo in sicurezza
in tutti i suoi aspetti . 3) Che la Villetta comunale di Via Siepe Nuova venga completata al più presto, al massimo entro la fine del 2016. Ormai non possiamo più aspettare, ne va della vostra credibilità !
Distinti saluti Firma

Attualità

Cereali Kellogg’s al cacao ritirati dal mercato: i dettagli

Pubblicato

il

Dal 17 maggio è stato disposto il richiamo per alcune confezioni di Kellogg’s al cacao, le quali presentano dei grumi duri di cereali che non si ammorbidiscono nel latte.

Gli stessi potrebbero provocare danni ai denti o soffocamento, per cui il Ministero della Salute ha deciso di ritirarle dal mercato. Pertanto l’azienda Kellanova, proprietaria del brand Kellogg’s, tiene ad informare che era già stata avviata una procedura di ritiro del prodotto a causa di un possibile difetto di qualità.

Al momento in Italia,, non sono stati registrati disagi in questo senso.

Continua a leggere

Attualità

Crollo cantiere metro Capodichino, oggi sciopero operai edili: presidio presso la Prefettura di Napoli

Pubblicato

il

I lavoratori impegnati nei cantieri di tutte le linee della Metropolitana di Napoli (linea 1, 6 e 7) e Alifana da questa mattina, stanno manifestando dalle 10 di stamane, presso la Prefettura di Napoli. Lo sciopero di 8 ore è stato proclamato nella giornata di ieri dalle organizzazioni sindacali di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea CGIL di Napoli sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, dopo il tragico incidente di due giorni fa avvenuto nel cantiere della Metropolitana a Capodichino.

Per il prossimo mercoledì 29 maggio è stato convocato in Prefettura il vertice richiesto dal sindacato, al quale sono stati chiamati a partecipare il Comune di Napoli, la Regione Campania e gli organi preposti alla vigilanza. 

Continua a leggere

Attualità

Sisma, il Comune di Pozzuoli: “La ruota panoramica sarà rimossa”

Pubblicato

il

Il Comune di Pozzuoli, con ordinanza firmata dal sindaco puteolano, Gigi Manzoni, fa sapere che “La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa, a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea”.
La rimozione avverà nell’immediato.
La ruota panoramica in quel di Pozzuoli era stata montata soltanto pochi mesi fa, lo scorso 15 dicembre.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy