Resta sintonizzato

Sport

Napoli: Contestazione a Dimaro e cori contro Higuain e DeLa. Stasera Napoli-Trento, si teme il peggio

Pubblicato

il

NAPOLI – Cori a Dimaro contro De Laurentiis e Higuain che scaldano gli spalti durante l’allenamento del Napoli. Forte contestazione dei tifosi presenti al ritiro azzurro contro il presidente e l’attaccante argentino. Il nome di Higuain accostato al coro “chi non salta juventino è”. Si teme una forte contestazione stasera allo stadio Briamasco di Trento, dove avverrà l’amichevole Napoli – Trento. Oltre ai tifosi già presenti a Dimaro, sarebbero diretti a Trento altri sostenitori azzurri da Napoli che avevano già in programma questa trasferta.

Sport

Europei nuoto a Belgrado, tripletta italiana nella 25 km: due ori e un argento

Pubblicato

il

Doppio podio nella 25 km ai campionati europei di nuoto in acque libere, in corso a Belgrado. L’oro è andato a Dario Verani, secondo posto e medaglia d’argento per Matteo Furlan. Terzo il francese Axel Reymond. Poco dopo, ad aggiungersi ai festeggiamenti è stata anche Barbara Pozzobon, oro nella gara femminile. Secondo posto per la tedesca Lea Boy, bronzo per la spagnola Candela Sanchez Loro.

Continua a leggere

Calcio

Europei 2024, l’attesa sta per finire: quando si gioca, dove vederli in tv, chi parte favorito

Pubblicato

il

Siamo al countdown finale. L’attesa può definirsi terminata, quasi. Iniziano oggi, venerdì 14 giugno 2024, gli Europei di calcio, che quest’anno si tengono in Germania.
I primi a scendere in campo, per il Gruppo A, sono la Nazionale del Paese ospitante e la Scozia. Il match si giocherà alle 21. La prima partita dell’Italia (Gruppo B) sarà invece domani, sabato 15 giugno, contro l’Albania (sempre alle 21).

Gli Europei potranno essere visti sui canali Sky e in streaming su NowTV e Sky Go. Sulle 51 partite previste, 22 (tra cui tutte quelle dell’Italia) saranno trasmesse su Rai 1 e 9 su Rai 2. Sarà inoltre possibile vederle in streaming su RaiPlay e ascoltarle in radio.

Sono in tutto 24 le squadre partecipanti, divise in sei gruppi, e la fase del torneo a gironi durerà dal 14 al 26 giugno. A passare agli ottavi di finale saranno le prime due classificate di ogni girone, più le quattro migliori terze. Fino al 26 giugno sono previste partite tutti i giorni (alle 15, alle 18 e alle 21), poi due giorni di riposo prima della fase a eliminazione diretta: la finale sarà il 14 luglio all’Olympiastadion di Berlino.

L’Inghilterra si presenta in Germania da grande favorita e con una enorme voglia di riscatto. Segue la Francia e chiude il podio dei favoriti la Germania, che non vince il titolo da 28 anni,

Continua a leggere

POLITICA

Giochi Olimpici 2024, Mattarella agli olimpici: “La guerra è un’ottusità, lanciate un messaggio di pace”

Pubblicato

il

 “L’Assemblea delle Nazioni Unite ha chiesto una tregua olimpica, sul modello dell’antica Grecia: non se questo avverrà perché si scontra con l’ottusità di chi la guerra l’ha voluta, ma il messaggio che lancerete a Parigi è un messaggio di convivenza, di amicizia e di cooperazione”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di consegna della bandiera agli atleti in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy