Resta sintonizzato

Politica

CAIVANO: Grazie alle vacanze del dirigente Peluso, vengono liquidate le ragazze madri

Pubblicato

il

CAIVANO: In dirittura d’arrivo, finalmente, la vicenda dei fondi a favore dei minori riconosciuti da un solo genitore, come già anticipato nelle nostre precedenti pubblicazioni, il settore politiche sociali, in tema ragazze madri, aveva registrato falle enormi, fino al punto di far emergere parecchi non aventi diritto, motivo che aveva spaventato il dirigente Angelo Peluso che non ha voluto in nessun modo prendersi la responsabilità di sbrogliare la matassa creata dalla sua predecessora Anna Damiano, così ha aspettato, mentre si gode le meritate vacanze, che la funzionaria Ponticelli risolvesse la questione, con la solerzia che la contraddistingue. La dipendente delle Politiche Sociali che ha colmato il vuoto “fortuito” creato dalle vacanze di Peluso, ha preso in mano la situazione, facendo ripetere tutto l’iter burocratico alle ragazze madri e controllando, attraverso l’anagrafica dei minori, se tutte le richiedenti avevano diritto al sussidio. Con l’aiuto delle richiedenti stesse, che hanno coordinato, da volontarie, il lavoro svolto dalla Ponticelli, si è potuto stabilire che il numero delle aventi diritto è passato da 87 a 62, dimezzando così anche le uscite del Comune di Caivano. Un ottimo lavoro portato avanti dalla funzionaria Ponticelli che dal punto di vista deontologico, non ha nulla da invidiare al neo dirigente delle politiche sociali e potrebbe ricoprire benissimo il ruolo da dirigente, visto che Peluso, a quanto pare, lo ricopre male e a mala voglia.

Dal settore finanze ci fanno sapere che nella giornata di domani, la determinazione che consentirà alle ragazze madri di riscuotere i sussidi, sarà già pubblicata nell’albo pretorio.

Caivano

Caivano, visita della Console Generale USA nella zona Asi

Pubblicato

il

Tracy Roberts Pounds, Console Generale degli Stati Uniti d’America, ha visitato l’azienda acetificio “De Nigris” della zona Asi di Pascarola. L’obiettivo?, rafforzare sensibilmente i legami internazionali.
È stato un momento importante di scambio e collaborazione per l’azienda caivanese. La Console ha potuto conoscere la rosea realtà dello stabilimento di Caivano, improntato sulla modernità, ha visitato i relativi impianti, e ha salutato i reparti dell’azienda.
L’evento ha permesso di mettere sul tavolo discussioni inerenti future collaborazioni e il rafforzamento dei rapporti commerciali e culturali tra l’Italia e gli Usa.
Una cooperazione che potrebbe rivelarsi fruttuosa per le due nazioni nel settore alimentare.

Continua a leggere

Politica

Approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024

Pubblicato

il

ROMA, 23 APR – La Commissione parlamentare per le questioni regionali, presieduta dal senatore di “Forza Italia” Francesco Silvestro, ha approvato il parere sull’autonomia differenziata e le osservazioni sul Def 2024. “In primo luogo – sottolinea Silvestro – desidero annunciare con soddisfazione l’approvazione da parte della Commissione per le questioni regionali del parere sull’Autonomia che sarà trasmesso alla I Commissione della Camera dei Deputati. Il parere riguarda le disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario, in conformità con l’articolo 116, terzo comma, della Costituzione italiana. Il lavoro svolto dalla Commissione è stato caratterizzato da un approccio attento e collaborativo, mirato a garantire un equilibrio tra le varie istanze regionali e nazionali”, dichiara il presidente Silvestro. “Inoltre – aggiunge – la Commissione ha approvato le osservazioni sul Documento di economia e finanza 2024 che saranno trasmesse alla V Commissione del Senato della Repubblica e alla V Commissione della Camera dei Deputati. Desidero esprimere gratitudine per il contributo e l’impegno di tutti i membri e delle parti coinvolte della Commissione. Continueremo a lavorare con determinazione e in maniera trasparente e rispettosa, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini italiani”, conclude.

Continua a leggere

Caserta

1,5 milioni di euro ai Comuni della Terra dei fuochi

Pubblicato

il

La decisione è del Ministero dell’interno. Ai comuni della “terra dei fuochi” andranno 1,5 milioni di euro, con l’obiettivo di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi tossici.
Le risorse potranno essere impiegate dagli Enti locali per l’assunzione a tempo determinato di agenti della Polizia locale o per la retribuzione di lavoro straordinario. 930mila euro sono riservati all’area metropolitana di Napoli e 570mila euro alla provincia di Caserta.
L’importo massimo del contributo sarà di 30mila euro per i comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e di 20mila euro per chi si colloca al di sotto di tale soglia.
Le amministrazioni locali interessate dovranno presentare istanza alla prefettura territorialmente competente entro il prossimo 15 maggio.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy