Resta sintonizzato

Ambiente

CASORIA: Un camper per la prevenzione al tumore della prostata

Pubblicato

il

Casoria – Prevenzione e shopping: questo potrebbe essere lo slogan per la partnership tra la Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia –  e il Gruppo Tufano di Casoria, in Via Principe di Piemonte. Infatti,  l’Unità Urologica Mobile della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone sarà nel parcheggio del  Gruppo Tufano nei giorni 8 e 9 ottobre dalle 10.00 alle 14.00, e il 10 e 11 ottobre dalle 16.00 alle 19.30. 

Quattro giorni durante i quali gli urologi saranno a disposizione della clientela: basterà recarsi al Camper, dare il proprio nominativo alle hostess ed aspettare il proprio turno per essere visitati gratis .

 

L’iniziativa – afferma il Prof. Mirone, Presidente di Pro – rientra nel nostro obiettivo di intercettare quanto piu’ è possibile la popolazione maschile che si sottrae ai controlli e non si reca dall’urologo, mentre dopo i 50 anni questi controlli diventano indispensabili per prevenire o intercettare in tempo problemi che se trascurati potrebbero diventare seri. E i Centri Commerciali, oltre alle piazze, sono luoghi in cui la grande affluenza di pubblico ci permette di “andare incontro” nel vero senso della parola a migliaia di persone. Posso suggerire quindi ai signori uomini , mentre le signore si dedicano agli acquisti , di  fare qualcosa di utile per la propria salute, senza stare lì a pensarci troppo. Vi aspettiamo.

 

Per richiedere una tappa del Camper e per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti, basta andare sul sito www.fondazionepro.it oppure scrivere a info@fondazionepro.it.

 

Ufficio stampa

Simonetta de Chiara Ruffo

Comunicazione – Eventi – Marketing

Cell +39 334.3195127

Email: simonettadechiara@gmail.com

 

prevenzione

 

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE

 

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: info@fondazionepro.it o www.fondazionepro.it .

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Sisma, il Comune di Pozzuoli: “La ruota panoramica sarà rimossa”

Pubblicato

il

Il Comune di Pozzuoli, con ordinanza firmata dal sindaco puteolano, Gigi Manzoni, fa sapere che “La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa, a seguito degli ultimi eventi sismici che hanno interessato Pozzuoli e tutta la zona flegrea”.
La rimozione avverà nell’immediato.
La ruota panoramica in quel di Pozzuoli era stata montata soltanto pochi mesi fa, lo scorso 15 dicembre.

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, arriva un nuovo osservatorio marino sulla caldera

Pubblicato

il

Installata un’infrastruttura con sensoristica ad alta sensibilità che potenzia lo studio dell’area sommersa. Gli occhi sono puntati sul degassamento vulcanico in mare.
In quest’area era già presente la rete di monitoraggio chiamata Medusa, che sarà ora affiancata da una nuova infrastruttura dell’Osservatorio Vesuviano dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’area interessata è stata individuata in un particolare settore del Golfo di Pozzuoli, la “Secca delle Fumose”, dove è prevista l’installazione di altre strumentazioni scientifiche marine.

La nuova struttura permetterà di tenere sotto controllo, di continuo, la temperatura delle emissioni idrotermali sul fondale, la concentrazione di anidride carbonica di origine vulcanica disciolta nell’acqua di mare e la corrente marina.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, Commissione Grandi Rischi: “Le scosse potrebbero aumentare da settimana prossima”

Pubblicato

il

“Nella giornata di ieri si è riunita la Commissione Grandi Rischi – Settore Rischio Vulcanico, che ha raccomandato di mantenere alta l’attenzione sulle attività di monitoraggio del vulcano e sulle misure di prevenzione e mitigazione del rischio. Sebbene non si riscontrino elementi che suggeriscano una migrazione del magma verso livelli più superficiali, l’analisi dei dati multi-parametrici evidenzia la prosecuzione dell’intensificazione del fenomeno bradisismico. L’inasprimento della crisi in atto richiede, dunque, verifiche frequenti dello stato del vulcano. La commissione evidenzia inoltre che l’attività sismica potrà proseguire o incrementarsi nelle prossime settimane. Allo stato attuale permane il livello di allerta gialla”.

A riportarlo è la Protezione Civile con una nota sul suo sito istituzionale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy