Resta sintonizzato

Frattamaggiore

Frattamaggiore, pronta la refezione scolastica

Pubblicato

il

Il Sindaco Del Prete: “Anche quando le difficoltà sembrano insormontabili, la nostra priorità restano i cittadini”

Agli inizi di Dicembre partirà la refezione scolastica a Frattamaggiore. I ritardi accumulati fino ad ora non dipendono dalla volontà del Comune ma sono dovuti a molteplici difficoltà emerse nel corso dell’espletamento delle procedure di affidamento dell’appalto del servizio di somministrazione dei pasti agli alunni delle scuole dell’infanzia del territorio. Difficoltà tuttora presenti, infatti è stato accolto, da parte del TAR Campania, un ricorso intentato dalla ditta risultata seconda classificata, a seguito dello svolgimento della procedura di aggiudicazione svolta dalla C.U.C. Nonostante ciò l’Amministrazione frattese, guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, ha scelto di intervenire con un atto di responsabilità. Infatti, attraverso l’atto di giunta n. 222 del decorso 24 Novembre, ritenendo di non poter aspettare i tempi per la decisione nel merito del ricorso (udienza fissata al 20 Dicembre p.v.), ha deciso di porre in essere un percorso straordinario, acquisito anche il parere della Conferenza dei Capigruppo, per l’attribuzione provvisoria del servizio, attraverso “affidamento diretto” che potrebbe consentire di iniziare il servizio nei primi giorni del prossimo mese di Dicembre. Sulla vicenda è intervenuto anche il Sindaco Marco Antonio Del Prete, che ha stemperato le polemiche, sottolineando la necessità di dare valore alle cose concrete che riguardano i cittadini:La politica delle belle parole e del facile populismo che grida soltanto senza trovare soluzioni non ci appartiene. Noi abbiamo un’altra idea di politica. Forse più silenziosa, forse più difficile, ma sicuramente più efficace: quella dei fatti. Anche quando le difficoltà e gli ostacoli amministrativi sembrano insormontabili, la nostra priorità restano i cittadini”.

Cronaca

Frattamaggiore, agente fuori servizio salva donna dalle grinfie del suo ex violento

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri, a Frattamaggiore, un poliziotto in borghese ha salvato la vita di una ragazza, dopo essere prontamente intervenuto a seguito di urla di disperazione. La vittima, in quel momento, stava subendo le vessazioni del suo ex in pieno centro.

Secondo la ricostruzione dell’agente fuori servizio, il criminale ha visto l’uomo ed è scappato via a bordo di uno scooter, dopo aver colpito con calci e pugni a più riprese la donna. Dopo averla soccorsa, ha contattato la Sala Operativa: sono bastati pochi minuti per rintracciare l’ex partner della vittima.

Si tratta di un uomo di 32 anni con precedenti di polizia: le forze dell’ordine l’hanno bloccato in via II Traversa Giolitti, e l’hanno poi arrestato per atti persecutori.



Continua a leggere

Cronaca

Frattamaggiore, commerciante pestato con il casco: 3 denunciati

Pubblicato

il

Tre persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate in concorso, a seguito di un’aggressione violenta, con l’uso di caschi, ai danni di un esercente commerciale. L’episodio è avvenuto la scorsa settimana a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.

E’ stato possibile identificare i tre aggressori, dopo più di sette giorni, a seguito di un servizio straordinario di controllo sul territorio frattese. Tra le 92 persone fermate, c’erano anche i tre soggetti di 36, 39 e 45 anni, tutti con precedenti di polizia.

Sono stati denunciati per lesioni personali e aggravate in concorso.

Continua a leggere

Cronaca

Carinaro (Ce), altra morte sul lavoro: Mimmo muore precipitando nel vuoto

Pubblicato

il

L’operaio Domenico Piervenanzi, per tutti ‘Mimmo’, 54 enne, è morto sul colpo dopo essere caduto fatalmente da un’altezza di quasi 15 metri, mentre stava installando pannelli fotovoltaici sul tetto di uno stabilimento a Carinaro, in provincia di Caserta.

La vittima era originaria di Frattamaggiore ma si era trasferita nella vicina Succivo. Aveva un bimbo di 10 anni.

Sembrerebbe che il Piervenanzi non fosse dipendente della ditta per la quale stava montando i pannelli, ma che fosse legato ai proprietari dell’azienda, forse da un rapporto di parentela.
Il magistrato ha già ordinato il trasferimento della salma all’obitorio dell’ospedale San Giuliano di Giugliano, senza richiedere per il momento l’autopsia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy