Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA: “Preferisco le stelle”, il nuovo romanzo di Sebastiano Seneca

Pubblicato

il

Casoria – Preferisco essere la stella cadente, seppur di fugace apparizione, protagonista della notte, piuttosto che l’albero da lei illuminato“. Questa frase racchiude tutto il senso di “Preferisco le stelle”, un libro d’altri tempi, ricco di suggestioni, scritto con il tocco dello scrittore di razza da Sebastiano Seneca.

Il libro edito dalla Turisa Editrice, ambiziosa casa editrice napoletana che punta sulla qualità dei propri manoscritti, verrà presentato il 15 dicembre alle 17,30 presso l’Istituto Maria Cristina Brando di Casoria, in via Diaz 1. All’incontro sarà presente oltre l’autore, i relatori Marco Martone, direttore della testata on line “ScrivoNapoli”, il direttore di “Casoria Due” Ferdinando Troise, la psicologa Dott.ssa Letizia Servillo, la docente Rosaria Petrelli.

Sebastiano Seneca incontrerà il pubblico in un incontro unico nel suo genere. All’evento sarà presente anche il Maestro Vincenzo Sorrentino, reduce dal recente impegno televisivo nella nota trasmissione “Tra Sogno e Realtà” ed autore di “un miracolo di note”, una eclettica biografia edita proprio dalla Turisa Editrice.

Al centro di “Preferisco le stelle” vi è una delicata storia d’amore, che nasce da un incontro casuale. Protagonista assoluto di questo romanzo è  Modesto Casagrande, articolista e disegnatore di vignette, irriducibile sognatore.

L’opera  mostra un frammento della vita di un uomo all’apparenza come tanti, ma che cela dentro di sé il cuore del vero eroe.

“Preferisco le stelle” narra di una storia d’amore e di amicizia, due valori nei quali Sebastiano Seneca crede profondamente, e che pone i lettori di fronte all’ineluttabilità del destino, ricordando  a tutti noi  che: <<L’unico tempo sprecato è quello che non abbiamo utilizzato per inseguire i nostri sogni, per dire ciò che davvero conta alle persone che amiamo, e quello passato, inutilmente, a vivisezionare un traguardo in tante piccole tappe, scegliendo di soffermarci solo quelle più facili dell’intero percorso>>.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, De Luca inaugura il nuovo Polo Educativo dell’area di Napoli Nord

Pubblicato

il

“Noi siamo partiti da Caivano e abbiamo messo in piedi un progetto formativo educativo per tutta l’Area Nord di Napoli. L’obiettivo è garantire una formazione professionale seria, recuperando i giovani che abbandonano il percorso scolastico”.

Lo ha detto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha partecipato all’Inaugurazione del Polo Educativo per l’Area Nord di Napoli presso il Madrinato San Placido a Casoria.

Finanziato dalla Regione Campania in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il progetto rappresenta una tappa fondamentale per l’integrazione tra la Formazione Professionale e le Politiche Sociali e l’Istruzione.
Per noi è importante che i nostri progetti siano non solo un modo per arginare dei problemi ma che abbiamo veramente un impatto trasformativo strutturale nella società, per creare delle condizioni di sviluppo. Le disuguaglianze non sono solo un fenomeno di ingiustizia sociale ma anche un impedimento per la crescita di un Paese, ad affermarlo il Chief Social Impact Officer di Intesa Sanpaolo, Paolo Bonassi.


(fonte: LaPresse)

Continua a leggere

Casoria

Casoria, maxi sequestro di sigarette di contrabbando: 2 persone in manette

Pubblicato

il

E’ un ombra persistente sull’economia, un fenomeno sommerso che alimenta il mercato nero, l’illegalità e rischia di minare la salute pubblica.
E’ il traffico di sigarette di contrabbando, bionde senza il sigillo dello Stato, spesso provenienti da altri continenti. Un commercio parallelo, una corposa percentuale nel prodotto interno lordo della criminalità.
I carabinieri del comando provinciale di Napoli monitorano da sempre questa piaga, lo fanno attivamente su tutto il territorio.
Il blitz dei militari della stazione di Arpino di Casoria è la cifra di questo sforzo, 840 quella apparsa sulla bilancia.
Perché il conto finale racconterà di quasi una tonnellata di sigarette sequestrate.
La scoperta in un garage in via Ventotene di Arpino.
68 scatoloni contenenti centinaia di stecche di bionde senza i sigilli dei Monopoli di Stato.
Immesse nel mercato avrebbero fruttato centinaia di migliaia di euro.
In manette Luigi Ruggiero e Maurizio Abbagnara. Erano sul posto, pronti a partire con le rispettive auto cariche di una parte della merce.
Sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casoria

Colpi di pistola a Casoria, ferito il pugile Di Napoli: in pericolo di vita l’uomo che era con lui

Pubblicato

il

Forse un tentativo di rapina per quel suo orologio appariscente subito entrato nel mirino dei criminali. Almeno questa è la prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti. Kevin Di Napoli, pugile 28enne, e Raffaele Scotti, 62enne, sono stati feriti a colpi di pistola.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione di Arpino, lungo la Circonvallazione esterna di Casoria, in provincia di Napoli.

L’atleta è stato colpito al polso, mentre per Scotti (dipendente della comunità dove Kevin è sosttoposto agli arresti domiciliari), la situazione è molto grave: ricoverato al Cardarelli con lacerazione al polmone, aorta, milza e fegato ed è in pericolo di vita in quanto anche cardiopatico.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy