Resta sintonizzato

Sport

Il Napoli ci crede, Tonelli: “Partita indimenticabile per me”

Pubblicato

il

Napoli- Vincono tutte nella 19^ giornata di campionato. La Juventus batte il Bologna, la Roma vince contro il Genoa ma il Napoli conquista risultato in extremis contro una buona Sampdoria.

Non era un gara semplice, in arrivo dai carichi di lavoro dal rientro delle festività che ha fatto perdere alla squadra di Sarri rapidità e brillantezza. Una gara ricca di episodi dubbi anche se, a tenere banco, è stata la decisione del direttore di gara Di Bello sul secondo giallo ai danni di Silvestre al 16′ del secondo tempo. Il difensore blucerchiato, su rinvio di Reina, va in rincorsa vicino all’estremo difensore. L’arbitro applica il regolamento e decide per il giallo che costa l’espulsione al giocatore.

Pesa tantissimo alla Samp che cerca di tenere testa ad un Napoli poco incisivo rispetto al solito, ma è l’ingresso di Gabbiadini a cambiare volto alla gara. Prima il gol dell’attaccante a pareggiare i conti, poi ci pensa Lorenzo Tonelli, allo scadere, a regalare la vittoria. Una partita da sogno per il difensore reduce da un periodo di stop. Prima gara da titolare e gol per lui. “Sembra un sogno da bambino– spiega il difensore azzurro – sarà una partita indimenticabile per me, incredibile aver segnato all’ultimo minuto il mio primo gol in azzurro al San Paolo”.

Attualità

Centro storico di Napoli, il nuovo murale con Maradona Direttore d’orchestra e i protagonisti del terzo scudetto

Pubblicato

il

Sulla saracinesca della storica liuteria Zanesco, in via San Sebastiano, nel centro storico di Napoli, è possibile ammirare l’opera realizzata dall’artista Ramona Pisano, alias Rama, nativa di Caselle in Pittari in provincia di Salerno. Un omaggio al Napoli, quello del terzo scudetto, con Diego Armando Maradona, volto di spalle, a dirigere un’orchestra composta dai calciatori del tricolore targato 2023 trasfortmati in musicisti.

Rama ha reinterpretato i simboli del Napoli campione d’Italia, trasformandoli in un complesso armonico, diretto da un Maradona senza tempo, raffigurato di spalle come un direttore d’orchestra che guida il ritmo della passione napoletana.

“Lavorare al centro storico di Napoli è sempre un’esperienza bellissima ed è lì che ti rendi conto di cosa rende speciale questa città”, ha raccontato Rama.

Continua a leggere

Calcio

Napoli capolista, De Laurentiis: “Sangue freddo. Calma e gesso”

Pubblicato

il

“Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre!”.

Lo ha scritto sul social X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria che ha riportato gli azzurri da soli in testa alla classifica di serie A. De Laurentiis gioisce per la vittoria sul Torino ma sottolinea l’importanza della concentrazione che deve rimanere per conquistare lo scudetto a quattro giornate dalla fine del campionato.

Continua a leggere

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy