Resta sintonizzato

Casoria

Casoria. Controlli a tappeto dei carabinieri sul territorio

Pubblicato

il

CASORIA. I  carabinieri della Compagnia di Casoria hanno effettuato in città un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. 70 persone sono state identificate, 41 i veicoli controllati.

Numerose le contravvenzioni al cds, molte delle quali per mancanza di copertura assicurativa e guida senza casco.

Denunciate due persone per contrabbando di TLE, un 49enne e un 39enne del posto. Sono stati trovati rispettivamente in Via Rossini e Via Boccaccio mentre vendevano sigarette sui cui pacchetti non era applicato il sigillo dei Monopoli di Stato. 53 pacchetti sono stati sequestra

campania

Rapinano una coppia e poi sparano durante la fuga, colpito un 42 enne a Casoria

Pubblicato

il

I carabinieri della locale compagnia sono intervenuti a via Mauro per una segnalazione al 112 di una tentata rapina con esplosione di colpi d’arma da fuoco. Sul posto una coppia di fidanzati, lei ha 28 anni mentre lui 33. Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti pare che l’uomo avesse sorpreso alcune persone con volto coperto che stavano rubando la sua auto.

Il 33enne sarebbe intervenuto per metterli in fuga e dopo una breve colluttazione questi sarebbero scappati a bordo di un’auto. Dal veicolo in fuga sarebbero stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco e uno di questi ha colpito di striscio al braccio sinistro il fratello del 33enne che era intervenuto in suo aiuto. Il ferito, 42enne, è stato medicato nell’ospedale Cardarelli di Napoli e non è in pericolo di vita. In strada i militari hanno rinvenuto e sequestrato due bossoli calibro nove. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Casoria.

Continua a leggere

campania

Incendio nel cuore della notte, avvenuto a Casoria. Sul posto sono intervenuti i i vigili del fuoco

Pubblicato

il

I carabinieri sono intervenuti nella notte, poco dopo le 2.00, in via Monte Amiata a Casoria per un incendio all’interno di un’abitazione disabitata. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme dell’incendio che, dai primi accertamenti, pare sia nato per cause di natura accidentale.

Durante le operazioni i militari hanno rinvenuto – in una stanza al secondo piano – parte di un cadavere carbonizzato di cui al momento non si conosce l’identità. Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, non si esclude che la vittima sia un senza fissa dimora che aveva trovato un riparo di fortuna all’interno dell’immobile.

Indagini in corso da parte dei militari della stazione di Casoria. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dell’immobile e del cadavere. La salma è stata trasferita presso l’ospedale di Giugliano per l’autopsia.

Continua a leggere

campania

Casoria. Giovedì 23 novembre, Concorso fotografico, prima edizione promosso dal “Circolo degli Universitari”

Pubblicato

il

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall’associazione “Circolo degli Universitari” nell’ambito dell’iniziativa ArtFestival 2023 con il Patrocinio Morale del Comune di Casoria. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. La città di Casoria e il suo territorio con le sue pluralità di vita, coi i suoi ritmi e relazioni può essere attraversata frettolosamente e distrattamente oppure ammirata, vissuta, amata o cambiata.

La partecipazione al concorso è stata gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti e senza limiti d’età, ed ha raccolto quasi mille fotografie partecipanti per la prima edizione, che si concluderà giovedì 23 novembre alle 18,50 presso la casa natale del Santo Ludovico da Casoria. La data e il posto della premiazione non sono scelte a caso, essendo quella una delle chiese più fotografate nel concorso, ed essendo il 23 novembre il nono anniversario della canonizzazione di San Ludovico.

Le prime tre fotografie classificate per ciascuna sezione saranno premiate con: Una bicicletta Schiano (uomo o donna – adulti o bambini), Un fine settimana a Napoli per due persone con colazione inclusa in struttura ricettiva nel centro storico di Napoli e Attestato e premiazione durante manifestazione pubblica. L’iniziativa rientra in un ciclo di eventi organizzati con la collaborazione di Tufano, Megawatt e Schiano Biciclette.

La giuria è stata composta da professionisti del settore e rappresentanti della società civile. Tutte le foto entreranno a far parte dell’archivio fotografico storico di Casoria. Al termine della manifestazione ci sarà un intervento musicale dell’Ensemble Orchestra Giovanile Orpheus direzione e concertazione di Luigi Fichera e Leonardo Massa. Per Salvatore Iavarone presidente del Circolo degli Universitari e presidente della IV Commissione Consiliare Cultura del Comune di Casoria: “il premio mette al centro l’immagine e la promozione turistica della nostra città, e contribuisce fattivamente alla nascita di un archivio fotografico della nostra città. Nei prossimi mesi metteremo in campo una lunga serie di manifestazioni culturali e turistiche, e da subito ufficializzeremo la partenza della seconda edizione del concorso, al fine di raccogliere almeno altre 1000 foto per il nostro archivio”.

Modera:              Vivien Buonocore – giornalista

Interverranno:

Salvatore Iavarone – Presidente della Commissione Cultura del Comune di Casoria

Raffaele Bene – Sindaco di Casoria

David Lebro – Presidente Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale (A.C.E.R.)

Diego Venanzoni – Consigliere Regione Campania

I Membri della Commissione: Fortunato Celentino, Cristian Sanna, Alessandro Campanile, Francesco D’Anna, Carmen Gigliotti, Antonella D’Anna, Vincenzo Marotta e Assunta Cimminiello

Saranno presenti i partecipanti al concorso fotografico

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy