Resta sintonizzato

Napoli

La discesa in campo di Alessandra Clemente: a fine mese presenterà la prima delle sue liste

Pubblicato

il

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, ha già una lista e la presenterà entro fine mese.

Del resto, l’attuale Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva già annunciato nel settembre scorso che su di lei avrebbe puntato per la sua successione.

Sabato scorso, con la discesa in campo di Antonio Bassolino e con la formazione del Governo Draghi che ha escluso quattro ministri napoletani su cinque, l’assessora ha deciso di affilare le unghia.

E’ così che a fine mese sarà presentata anche la prima delle sue liste: si chiamerà «Napoli2030-Alessandra Clemente sindaco» e avrà il logo che circola già in rete.

«Si tratta di una lista composta interamente da giovani: quaranta ragazzi, venti donne e venti uomini, che lavorano per essere presenti anche in ognuna delle 10 municipalità» ha  raccontato la Clemente.

L’Assessore alle Politiche Giovanili starebbe lavorando a quattro progetti per altrettante liste: «Uno legato al mondo moderato e alle professioni; un altro, di tipo ambientalista ed uno fatto da assessori e consiglieri comunali uscenti» ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno.

«Si sa che faranno parte di quest’ultimo gli assessori Del Giudice (Ambiente), Borriello (Sport), Galiero (Bilancio) e Felaco (arredo urbano). Poi c’è la lista Dema, che sarà il nostro alleato» ha spiegato la Clemente che dunque non sarà candidata di Dema ma di un’altra lista che potrebbe portare il suo nome.

E così, l’assessore che ha un numero di deleghe da far impallidire gli assessori della Prima Repubblica, comincia ad entrare nel vivo del lavoro da candidata, forte di una squadra «figlia» dell’apparato del Comune e delle Partecipate.

Cronaca

Poggioreale: aggredisce gli agenti con un fiasco di vino

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di mercoledì, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Traccia a Poggioreale per la segnalazione di una persona molesta.
Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione con un fiasco di vino tra le mani che, alla loro vista, ha dapprima minacciato gli operatori verbalmente per poi aggredirli fisicamente nel tentativo di eludere il controllo ma, non senza difficoltà è stato bloccalo e trovato in possesso anche di un coltello a serramanico.
I poliziotti hanno, altresì, accertato che il prevenuto, poco prima, si era introdotto all’interno di un’attività commerciale, creando disturbo alla clientela.
Pertanto, un 34enne nigeriano, irregolare sul territorio nazionale con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale; nonché denunciato per porto di oggetti atti ad offendere.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, maxitamponamento in tangenziale

Pubblicato

il

Collisione a catena nella tangenziale di Napoli, al chilometro 16, nella galleria poco dopo l’ingresso da Capodimonte in direzione Capodichino.

Otto le auto coinvolte, una persona è ferita. Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e le ambulanze.

Continua a leggere

Cronaca

Riceve 50 multe da Napoli, ma non ha mai messo piede in città

Pubblicato

il

Un automobilista, di Osimo in provincia di Ancora, ha deciso di citare in tribunale il Comune di Napoli. Il motivo?, gli sono arrivate più di una cinquantina di multe dal capoluogo partenopeo; le contravvenzioni fanno riferimento alla ZTL sita in via Mezzocannone. C’è un particolare però: l’osimano non è mai stato nella città all’ombra del Vesuvio.
Indubbie le falle presenti nel sistema di lettura delle targhe, la Polizia Locale ha provveduto ad annullare le multe.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy