Resta sintonizzato

Capri

Capri, droga nascosta tra le tavolette di cioccolato: 31enne in manette

Pubblicato

il

Era nascosta nell’ incarto in stagnola delle tavolette di cioccolato la droga, 80 grammi di hashish, sequestrati dai carabinieri a Capri, durante una perquisizione nell’abitazione di un uomo trovato anche in possesso di 2400 euro in contanti ritenuti provento di attività illecite.

Tutto è stato sequestrato, insieme con un cellulare e due coltelli, e l’uomo, un 36enne, è stato arrestato. La modalità di occultamento riscontrata è solo una delle tante scoperte dai militari dell’ arma a Capri: si va dai finti accendini alle mylar bags colorate, simili a quelle utilizzate per i giocattoli venduti in edicola.

Stratagemmi per nascondere le sostanze stupefacenti in cui spesso si imbattono i carabinieri del Comando provinciale di Napoli. Tra i sequestri recenti dei carabinieri partenopei si ricordano le stecche di hashish nelle barrette di cioccolato di Willy Wonka oppure i piccoli portachiavi a forma di Game Boy che potevano contenere 56 grammi di marijuana.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Stash dei The Kolors scopre Focaccia Factory a Londra e nasce un sogno italiano a Capri

Pubblicato

il

Londra, notte di musica, emozioni… e profumo di focaccia. Durante un concerto nella capitale britannica, è bastato un incontro, un assaggio e un’idea per accendere una scintilla: quella tra Focaccia Factory e Stash, frontman della band multiplatino The Kolors.

Dietro le quinte, ad accoglierlo, c’era Giuseppe Aporovidolo, fondatore di Focaccia Factory, già amico e concittadino di Stash, con cui condivide radici, passione e uno spirito creativo instancabile. È stato proprio lui a portare nel backstage le sue celebri focacce artigianali, preparate secondo ricette autentiche italiane, che hanno immediatamente conquistato il palato (e il cuore) del musicista.

Dopo il primo morso, Stash ha detto: “Dobbiamo portarla a Capri”.
E da lì, tutto è cambiato.

In meno di un mese, è nato un progetto tanto ambizioso quanto naturale: aprire una sede di Focaccia Factory nel cuore di Capri, in Piazzetta, luogo simbolo del lifestyle mediterraneo. Insieme, Giuseppe, Stash e un gruppo di amici e collaboratori appassionati hanno dato vita a qualcosa di speciale: un team affiatato, un’atmosfera unica e tutta la qualità che aveva già conquistato Londra.

Oggi siamo felici di annunciare che Focaccia Factory Capri è realtà.
Un luogo dove gusto, musica e spirito italiano si fondono, in un’esperienza che celebra l’amicizia, la creatività e le cose fatte con amore.

Vi aspettiamo giovedì 22 maggio dalle 14..30 in Piazzetta, dove la nostra focaccia ha trovato casa.
E questa è solo l’inizio…

Continua a leggere

Capri

Capri, controlli serrati agli stabilimenti balneari: nei guai tre titolari

Pubblicato

il

Serie di controlli effettuata dai carabinieri in alcuni stabilimenti nelle zone di Massa LubrenseNerano e Anacapri. I controlli dei carabinieri della compagnia di Sorrento, del NAS e del NIL, sono iniziati sulla terraferma.

Si è partiti da Massa Lubrense, negli stabilimenti balneari della costa. Denunciata la titolare di un lido in località Nerano per occupazione abusiva di area demaniale con lettini e ombrelloni.

Un altro impresario, amministratore di un lido in località Marciano, è stato denunciato per violazioni in materia di sicurezza sul lavoro. Alcuni degli ambienti non sono risultati a norma.

Per il titolare di un’impresa edile, al lavoro in un cantiere nel comune di Anacapri, una denuncia per irregolarità sulle misure antincendio e sul rischio elettrico. Durante il servizio sono state notificate sanzioni per oltre 55mila euro.

Continua a leggere

Attualità

Capri, risolto il guasto alla condotta idrica del porto turistico

Pubblicato

il

Capri torna alla normalità. 
La Gori ripara il guasto alla condotta di adduzione idrica nel porto turistico, l’annuncio è arrivato attraverso la pagina istituzionale social Città di Capri, l’amministrazione comunale e il sindaco Marino Lembo.
Ecco quanto comunicato alla cittadinanza: “Avviso, i tecnici della Gori hanno provveduto a riparare il guasto della condotta di adduzione idrica all’interno del porto turistico ristabilendo la normale erogazione di acqua“.
Si torna quindi alla normalità in quelle zone alte dell’isola che avevano subìto rallentamenti nell’erogazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy