Resta sintonizzato

Ambiente

CAIVANO: L’erba a Caivano si taglia solo quando a segnalare sono personaggi influenti

Pubblicato

il

CAIVANO – Quella che vedete nell’immagine sopra è Via Catalani che incrocia Via Cimarosa, l’erba sui marciapiedi ha superato anche l’altezza di un bambino di tre anni, inutili le segnalazioni dei cittadini al settore ambiente, loro non hanno un consigliere che li protegge, oppure dal taglio d’erba non si guadagnano voti come con l’organizzazione illecita di mensa a scuola. E’ evidente che essere normali cittadini non è come essere un prete “anticamorra” che basta farsi un giro in auto e segnalare l’erba alta, subito che il giorno dopo si mobilitano gli SWAT che si calano dai tetti delle case per falciare tutto quello che è di colore verde, menomale che i lampioni adesso sono grigi.

Tutta questa differenza di trattamento da parte di quest’amministrazione si nota soprattutto in Via Catalani dove già diverso tempo fa, un cittadino caivanese, chiede il “favore” al consigliere Gaetano Ponticelli, se poteva fare qualcosa e far installare segnaletica idonea atta ad evitare incidenti frequenti che accadono in quell’incrocio (come si legge nelle immagini allegate).
screen1screen2screen3Ma ahimè, nonostante la promessa positiva del consigliere, ad oggi nulla ha fatto, ma proprio perché nulla può fare un consigliere se non solo promesse inevase.

Ambiente

Campi Flegrei, Osservatorio Vesuviano: “Prepariamoci a terremoti di magnitudo più alta”

Pubblicato

il

Mauro De Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano, nel corso di un incontro tenutosi il 14 maggio con la cittadinanza nella sede della X Municipalità, ha affermato che vi sono buone probabilità, quindi non c’è certezza, che si verifichino terremoti di magnitudo più alta nei Campi Flegrei.

Continua a leggere

Ambiente

Venti Bandiere Blu in Campania: ne sventola una in più rispetto all’estate scorsa

Pubblicato

il

Sono venti le Bandiere Blu in Campania, assegnate, come ogni anno, dalla Fee (Foundation for Environmental Education) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici. Insomma, una bandiera in più rispetto alla passata stagione estiva. Si aggiunge Cellole, sulla Baia Domizia, come nuova località campana inserita in questo 2024.

Continua a leggere

Ambiente

Tempesta solare in arrivo stasera sulla Terra: previsti blackout, aurore boreali, e problemi a satelliti

Pubblicato

il

In arrivo sulla Terra, tra stasera e domani, una tempesta geomagnetica di classe G4 (grave): previsti impatti sulla rete elettrica, sui sistemi di navigazione satellitare come il GPS e problemi a satelliti e veicoli spaziali. Sarà possibile, inoltre, ammirare le aurore boreali anche a basse latitudini. La tempesta è dovuta all’intensa attività di un gruppo di macchie solari (AR3664) che si estende per circa 200.000 km sul Sole.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy