

Featured
Il format webvisivo “SIMPOSIO” approda su Internet
CARDITO – Il grande successo che sta riscuotendo la nuova trasmissione webvisiva targata Minformo che porta il nome di Simposio, nome scelto proprio grazie quella pratica conviviale dell’antica grecia, che faceva seguito al banchetto, durante la quale i commensali bevevano secondo le prescrizioni del simposiarca, intonavano canti conviviali (skólia), si dedicavano ad intrattenimenti di vario genere, tra i quali anche lunghe riflessioni sulla vita sociale e politica del paese, proprio come avviene all’interno del format condotto da Gen Amnèsia e Mario Abenante, rispettivamente Web Manager ed Editore di Minformo, approda su Internet e attraverso il suo nuovo BLOG, cerca di non interrompere quel filo comunicativo col proprio pubblico.
Il nuovo blog (clicca qui per vederlo) dal design accattivante e moderno con uno stile essenziale (minimal chic), è il riflesso della natura stessa della trasmissione, infatti come ammettono i conduttori a più riprese negli appuntamenti andati in onda, Simposio non è quella trasmissione tecnica condotta da esperti del settore, ma è un format molto sobrio, leggero e sbarazzino che vuole porre l’accento, attraverso le opinioni di due semplici cittadini, sulla vita sociale e politica dell’area a Nord di Napoli.
Il blog approfondisce tutti i giorni, quello che nei due appuntamenti settimanali (Martedi e Giovedi ore 19:00 in diretta sulla fanpage di Minformo) si parla e si interagisce col pubblico.
Attualità
Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.
Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.
Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.
Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.
I guariti odierni sono 19.764.
Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.
Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.
Attualità
Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.
Questi i dati del giorno:

Featured
CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.
Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.
Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza
-
Attualità3 mesi fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità3 mesi fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola4 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Afragola5 mesi fa
Ad AFRAGOLA il Calcio è fermo al palo ed ha un solo colpevole
-
Caivano1 mese fa
Maurizio Patriciello l’eroe a mezzo servizio che svicola le responsabilità e tira in ballo la criminalità a proprio uso e consumo.
-
Caivano4 settimane fa
CAIVANO. Si infittisce la rete del “Sistema delle Estorsioni”. I nomi dei nuovi arrestati.