Resta sintonizzato

Sport

Hamsik, Mertens e Pavoletti incontrano i ragazzi di Nisida

Pubblicato

il

Napoli– La squadra di mister Sarri si prepara ad affrontare, in campionato, la Sampdoria, in campo domani al ‘San Paolo’, fischio d’inizio 20:45. Nella settimana che ha visto protagonista la prevendita di Champions League contro il Real Madrid, la formazione azzurra non deve perdere la concentrazione se vuole restare in scia scudetto. Ufficializzato Pavoletti, al tecnico non resta che valutare la soluzione migliore per ottenere i tre punti davanti al proprio pubblico. Ma il club partenopeo, è attivo anche in iniziative sociali.

Ieri, il capitano Hamsik, Mertes (in foto) e Pavoletti, hanno fatto visita al carcere di Nisida. Due ore trascorse assieme ai ragazzi del carcere minorile, rispondendo alle loro domande e ‘sporcandosi anche le mani’. I tre azzurri, infatti, assieme ai ragazzi, si sono cimentati nella pizza ma non mangiandola, ‘sfornandola’. Ore intense, rimaste nel cuore dei ragazzi di Nisida che sicuramente conserveranno questo ricordo nel loro percorso di reintegro all’interno della società.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

POLITICA

Olimpiadi 2024, il Presidente Mattarella inaugura ‘Casa Italia’ a Parigi

Pubblicato

il

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Casa Italia, allestita nel Pre-Catelan per Parigi 2024, e ha inaugurato il quartier generale azzurro che apre ufficialmente oggi a poche ore dalla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici.

Il Capo dello Stato, accompagnato dalla figlia Laura e dall’ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D’Alessandro, è stato accolto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal segretario generale del Coni e capo missione azzurro a Parigi 2024, Carlo Mornati.

Continua a leggere

Calcio

E’ morto Josè Alberti, l’amico di Maradona: fu il primo interprete di Diego a Napoli

Pubblicato

il

E’ scomparso a 82 anni José Alberti. Ex calciatore e allenatore argentino, si era trasferito in Italia negli anni ’60 per giocare nelle giovanili della Juventus, poi venne a vivere a Napoli, dove mise su famiglia. Molte le squadre del territorio allenate.

A Riva Fiorita aprì il locale “La Cueva” negli anni ’80 e proprio in quel periodo venne contattato dallo staff di Diego Armando Maradona, che stava per trasferirsi a Napoli. Fu il primo interprete del Pibe, partecipando alla conferenza stampa di presentazione del 5 luglio ’84.

Recentemente Alberti aveva incontrato Papa Francesco, che aveva conosciuto quando giocava nelle giovanili del San Lorenzo de Almagro, la squadra del cuore di Bergoglio. Commovente il loro incontro al Vaticano.

I funerali di Josè Alberti sabato 27 luglio alle ore 11 nella Chiesa Bellavista a Posillipo.

Continua a leggere

Sport

Olimpiadi Parigi 2024, Snoop Dogg porterà la fiaccola olimpica prima della cerimonia di apertura

Pubblicato

il

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono ormai alle porte, visto che oggi ci sarà la cerimonia di apertura con la fiaccola olimpica che arriverà al comune di Saint-Denis da dove poi verrà trasportata fino a Parigi.

Pertanto, una volta giunti all’ultima delle 67 tappe previste dal viaggio partito dalle città greche di Olimpia e Atene, la torcia verrà consegnata all’ultimo tedoforo. Secondo alcune indiscrezioni, tale compito toccherà al noto rapper Snoop Dogg, il quale sarà accompagnato dall’attrice francese Laetitia Casta, dal rapper MC Solaar e dall’ex artista ucraino Sergey Bubka.

Già nel corso delle ultime settimane, Snoop Dogg è stato visto nella capitale francese come inviato speciale del network statunitense NBC, ma oltre a raccontare i retroscena dal villaggio olimpico, commenterà anche le gare di diverse discipline.

Inoltre, sempre in queste settimane, il rapper aveva raggiunto la squadra di atletica americana durante i test e aveva deciso di mettersi alla prova correndo i 200 metri piani.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy