

Sport
Hamsik, Mertens e Pavoletti incontrano i ragazzi di Nisida
Napoli– La squadra di mister Sarri si prepara ad affrontare, in campionato, la Sampdoria, in campo domani al ‘San Paolo’, fischio d’inizio 20:45. Nella settimana che ha visto protagonista la prevendita di Champions League contro il Real Madrid, la formazione azzurra non deve perdere la concentrazione se vuole restare in scia scudetto. Ufficializzato Pavoletti, al tecnico non resta che valutare la soluzione migliore per ottenere i tre punti davanti al proprio pubblico. Ma il club partenopeo, è attivo anche in iniziative sociali.
Ieri, il capitano Hamsik, Mertes (in foto) e Pavoletti, hanno fatto visita al carcere di Nisida. Due ore trascorse assieme ai ragazzi del carcere minorile, rispondendo alle loro domande e ‘sporcandosi anche le mani’. I tre azzurri, infatti, assieme ai ragazzi, si sono cimentati nella pizza ma non mangiandola, ‘sfornandola’. Ore intense, rimaste nel cuore dei ragazzi di Nisida che sicuramente conserveranno questo ricordo nel loro percorso di reintegro all’interno della società.
Attualità
Covid-19 Italia. Solo 4 regioni in zona rossa

Lunedi 12 Aprile, in Italia 4 regioni su 20 ancora in zona rossa, le restrizioni si allentano quindi per 48 milioni di Italiani su 60 milioni. Restano in zona rossa Campania, Puglia, Valle d’Aosta e Sardegna.
In zona arancione è consentito uno spostamento giornaliero. L’orario resta dalle 5 alle 22, verso una sola abitazione privata all’interno dello stesso Comune, in non più di due persone.
Per gli spostamenti, non è consentito entrare o uscire dal proprio Comune o dalla Regione di appartenenza ma è consentito muoversi liberamente all’interno del comune senza autocertificazione, dalle 5 alle 22. Per coloro che vivono in Comuni fino a 5.000 abitanti è consentito spostarsi entro i 30km di confine del proprio territorio, sempre nella fascia oraria dalle 5 alle 22.
Bar, ristoranti e alberghi, confermato il divieto a consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti, delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie) e nelle loro adiacenze.
Fino alle 22 è consentita la vendita con asporto di cibi e bevande dai ristoranti, enoteche e vinerie. Resta il divieto di consumazione sul posto o nelle vicinanze. La consegna a domicilio resta consentita senza limiti di orario.
Per le attività alberghiere e altre strutture ricettive è consentita la consumazione di cibi e bevande all’interno degli stessi per i soli clienti
In zona arancione riaprono tutti gli esercizi commerciali, compresi parrucchieri, barbieri e estetisti. Confermata invece la chiusura nelle zone in fascia rossa.
Durante i giorni festivi e prefestivi sono chiuse tutte le attività all’interno dei centri commerciali e dei mercati ad eccezione di farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, lavanderie e tintorie, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi, edicole e librerie.
Fino al 30 aprile restano chiuse piscine e palestre. In zona arancione è consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto purché nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri.
E’ consentito recarsi presso centri sportivi, pubblici e privati, del proprio comune o, in assenza di tali strutture, in comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all’aperto attività sportiva di base.
Calcio
Diritti TV, Serie A a DAZN per il prossimo triennio: battuta la concorrenza di Sky

16 voti a favore e 4 contrari da parte delle società.
Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione: trasmetterà quindi 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3). Gli unici quattro voti contro l’offerta della piattaforma di streaming sono arrivati da Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.
Hanno votato a favore, invece Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma Spezia, Torino e Udinese.
Resta in ballo il pacchetto 2, contenente le 3 gare in co-esclusiva con Dazn: la Lega potrà discuterne con Sky (che ha offerto 70 milioni a stagione) fino a lunedì 29 marzo.
Calcio
Raffaella Fico a “Si Gonfia la Rete”: “Tifosa del Monza? No, il mio cuore è azzurro e su Balotelli…”

-
Cronaca4 giorni fa
Terrore ad AFRAGOLA, rapina al McDonald’s: ladri in fuga con la refurtiva
-
Attualità3 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità4 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Cardito3 giorni fa
Spaventoso incidente a Cardito. Auto in corsa si ribalta: conducenti in fuga
-
Campania4 settimane fa
Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO
-
Cronaca4 giorni fa
Drammatico incidente in provincia di Caserta: muore 16enne
-
Cronaca2 settimane fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami