Resta sintonizzato

Sport

Sarri guarda solo alla Samp: «Pensare al Real Madrid? Sarebbe un danno per la squadra»

Pubblicato

il

Napoli- E’ tempo di riflessioni in casa Napoli in vista della gara che si giocherà domani al ‘San Paolo’ contro la Samp. Mister Sarri ha le idee chiare su chi puntare e dovrà fare una scelta tra Chiriches e Tonelli.

“Domani vedremo chi schierare. Abbiamo lavorato parecchio in questa settimana e l’ultimo allenamento ci darà risposte. Chiriches dà sensazioni positive, ha fatto allenamento col gruppo ieri, ma valuteremo domani. Di certo ci sarà l’occasione per Strinic a sinistra perché la merita. Vedremo come la sfrutterà”. Difficile, dunque, che sia il giorno di Tonelli, in crescita per quanto riguarda la condizione fisica.

Pavoletti deve portare a termine un percorso di recupero pieno, perché è reduce da un infortunio e quando sarà totalmente col gruppo siamo certi che ci darà una mano. Leonardo ha caratteristiche diverse dagli altri nostri attaccanti e ci consentirà una alternativa tattica in avanti”, le parole di mister Sarri in merito all’ultimo arrivo in casa partenopea. Poi sulla sfida contro il Real Madrid: “Se io cominciassi a pensare adesso al Real Madrid sarebbe un guaio ed un danno per la squadra. Sicuramente sarà una partita emozionante ma avverrà tra parecchio tempo. Le vacanze le ho trascorse vedendo 6-7 gare della Sampdoria, per me quella è la sfida più importante adesso”. Infine il tecnico toscano si sbilancia: “Il mio desiderio è quello di vincere, e vorrei vincere con il Napoli perché sarebbe il top in assoluto”.

Attualità

Centro storico di Napoli, il nuovo murale con Maradona Direttore d’orchestra e i protagonisti del terzo scudetto

Pubblicato

il

Sulla saracinesca della storica liuteria Zanesco, in via San Sebastiano, nel centro storico di Napoli, è possibile ammirare l’opera realizzata dall’artista Ramona Pisano, alias Rama, nativa di Caselle in Pittari in provincia di Salerno. Un omaggio al Napoli, quello del terzo scudetto, con Diego Armando Maradona, volto di spalle, a dirigere un’orchestra composta dai calciatori del tricolore targato 2023 trasfortmati in musicisti.

Rama ha reinterpretato i simboli del Napoli campione d’Italia, trasformandoli in un complesso armonico, diretto da un Maradona senza tempo, raffigurato di spalle come un direttore d’orchestra che guida il ritmo della passione napoletana.

“Lavorare al centro storico di Napoli è sempre un’esperienza bellissima ed è lì che ti rendi conto di cosa rende speciale questa città”, ha raccontato Rama.

Continua a leggere

Calcio

Napoli capolista, De Laurentiis: “Sangue freddo. Calma e gesso”

Pubblicato

il

“Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre!”.

Lo ha scritto sul social X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria che ha riportato gli azzurri da soli in testa alla classifica di serie A. De Laurentiis gioisce per la vittoria sul Torino ma sottolinea l’importanza della concentrazione che deve rimanere per conquistare lo scudetto a quattro giornate dalla fine del campionato.

Continua a leggere

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy