

Cronaca
Blitz antidroga contro il clan Amato Pagano, 17 arresti
NAPOLI – Nelle scorse ore gli agenti della squadra Mobile di Napoli, coadiuvati dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Antidroga, sotto la direzione della Dda, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di diversi esponenti del clan Amato Pagano.
I reati contestati, a vario titolo, sono associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, oltre all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo di beni dall’ingente valore. E’ stato necessario anche l’intervento dell’Interpol per gli arresti avvenuti in Spagna a dimostrazione della presenza di varie organizzazioni criminali che si dividevano i lauti proventi dei traffici di droga nell’area nord di Napoli.
Destinataria della misura restrittiva anche la sorella del boss Cesare Pagano e moglie del defunto Pietro Amato, Rosaria Pagano, considerata la nuova reggente del clan dopo alcuni arresti eccellenti e le dichiarazioni dei pentiti.
Cronaca
Party abusivo in un locale a Napoli: sanzioni e chiusura

Quartieri Spagnoli: interrotta una festa di compleanno in un locale. Sanzionate 21 persone.
Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Nardones per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un locale.
Gli agenti, una volta entrati nella struttura, posta al di sotto della sede stradale in uno spazio angusto, hanno trovato una sala allestita con palloncini, tavoli da buffet, una consolle musicale e hanno sorpreso numerose persone intente a ballare che stavano partecipando ad una festa di compleanno e che, alla loro vista, hanno tentato di allontanarsi.
I poliziotti hanno identificato 21 persone e le hanno sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 poiché trovate fuori dal proprio domicilio senza valida motivazione.
Infine, il titolare del circolo, un 49enne peruviano, è stato sanzionato per inottemperanza alle misure anti Covid-19 ed è stata disposta la chiusura per 5 giorni della struttura
Cronaca
Cena al ristorante in Zona Bianca: 43 contagiati e un morto

Lo scorso 20 marzo, ultimo giorno di zona bianca in Sardegna, un imprenditore di Pula (Cagliari) ha festeggiato il suo 81esimo compleanno al ristorante con parenti e amici.
LA cena ha generato un focolaio, con ben 43 persone, tra cui anche altri clienti presenti al ristorante, che si sono contagiate. Lo stesso festeggiato, nonostante avesse ricevuto la prima dose di vaccino, è stato ricoverato ed è deceduto il 6 aprile all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Secondo quanto riporta L’Unione Sarda, la cena si è svolta a Capoterra, in provincia di Cagliari, uno dei comuni più colpiti dell’isola, ora in lockdown fino al 20 aprile.
Cronaca
Rogo tossico al Campo Rom di Giugliano: intervengono i Vigili del Fuoco

Questo pomeriggio, nel campo rom della zona Asi di Giugliano, si è verificato l’ennesimo rogo tossico. Le fiamme sono divampate in pochi minuti ed hanno coinvolto probabilmente scarti tessili e pneumatici.
L’aria è diventata irrespirabile e nel cielo si è sviluppata una nube di fumo di colore nero, visibile anche a grande distanza.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i militari dell’Esercito.
Foto del gruppo Facebook ‘Vivi Qualiano’
-
Attualità2 settimane fa
Il Gruppo Di Palo piange e ricorda Giuseppe Dentato
-
Attualità2 settimane fa
Terremoto al Sud-Italia: scossa avvertita nel Napoletano
-
Cronaca2 mesi fa
Orrore a Giugliano: entrano in un canile e massacrano di botte i cani
-
Afragola2 settimane fa
Torna l’acqua ad Afragola GRAZIE ALLA COSTRAME Srl
-
Cronaca7 giorni fa
Olesya Rostova è Denise Pipitone? I risultati degli esami
-
Cronaca2 settimane fa
Ritrovamento Denise Pipitone. Parla la madre: “Attendiamo l’esame del DNA e siamo speranzosi”
-
Campania2 settimane fa
Corruzione al Concorso per i docenti in Campania: chiedevano tra i 20 e i 40 mila euro
-
Campania3 settimane fa
Bambine si picchiano, genitori pubblicano tutto su TikTok: la vicenda ha indignato il web – VIDEO