Resta sintonizzato

Cava de' Tirreni

CAVA DE’ TIRRENI. Paura in centro: rissa violenta tra due gruppi di giovani

Pubblicato

il

La notte scorsa, a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, si è verificata una rissa tra due gruppi di giovani.

Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo, composto da una ventina di giovani del posto, si è scontrato con cinque ragazzi di Nocera Inferiore.

I giovani si sono affrontati a calci e pugni. In particolare i ragazzi di Nocera Inferiore hanno avuto la peggio e si sono diretti verso un’area parcheggio per tornare a casa, ma anche lì sono stati aggrediti nuovamente dai salernitani.

Sul posto sono giunte due pattuglie dei Carabinieri, allertati dai presenti: al loro arrivo i due gruppi già erano scappati.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cava de' Tirreni

Noto imprenditore campano arrestato in Gallura

Pubblicato

il

Avrebbe occultato beni mobili e somme di denaro per oltre 450mila euro e trasferito la sua attività commerciale da Cava De’ Tirreni a Santa Teresa di Gallura per sottrarre i suoi averi al recupero forzoso: un affermato imprenditore campano di 60 anni, è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di bancarotta fraudolenta, frode fiscale e reati tributari.

Firmato anche un decreto di sequestro preventivo dei beni finalizzato alla confisca.
Le indagini che hanno portato all’applicazione della misura cautelare nei confronti dell’industriale, molto conosciuto nella provincia di Salerno, sono partite dalla Procura di Tempio Pausania e affidate alla tenenza della Guardia di Finanza di Palau e altri reparti.
E’ stato così possibile ricostruire la vicenda fiscale dell’imprenditore attivo nel settore del commercio di abiti da cerimonia.

A Santa Teresa di Gallura, attraverso il figlio, gestiva un bar ristorante, dichiarato poi fallito nel luglio del 2021.

Continua a leggere

Cava de' Tirreni

Calciatore 18enne salvato dopo arresto cardiaco dall’infermiere della squadra di casa

Pubblicato

il

Leonardo Rusciano, calciatore 18enne, ha subìto un arresto cardiaco, a seguito di un violento colpo alla testa dopo uno scontro aereo con il portiere avversario. È accaduto durante la finale del Campionato Juniores Nazionale tra Cavese e Paganese.

La situazione è subito apparsa critica quando il cuore del giocatore ha smesso di battere.
Decisivo è stato l’intervento di Gioacchino Cafaro, infermiere rianimatore della Cavese, che si trovava in panchina. Grazie alla sua prontezza, Cafaro ha eseguito le manovre di rianimazione riuscendo a far riprendere il battito al giovane calciatore, salvandogli così la vita.

Rusciano è stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti che hanno dato esito negativo.

La Cavese Calcio ha ringraziato pubblicamente l’infermiere con un post su facebook, scrivendo: “Grazie Gioacchino, animo nobile, cuore grande e professionista esemplare”.

Il giovane ha voluto rassicurare tutti facendo sapere di stare bene e di aver superato il trauma della caduta. Per lui: un po’ di riposo e una TAC di controllo.

Continua a leggere

Cava de' Tirreni

Cava de’ Tirreni, muore dopo 14 anni di coma

Pubblicato

il

Annabella Benincasa, 49enne di Cava de’ Tirreni, non ce l’ha fatta: è morta dopo 14 anni di coma, in seguito ad un intervento malriuscito di mastoplastica additiva al seno. Era il lontano 13 maggio 2010, nella clinica Iatropolis a Caserta. 
Ieri i funerali. Una fiumara di gente commossa ha accompagnato l’uscita del feretro.
La famiglia, in questi lunghi 14 anni di sofferenza, non hanno mai cercato di accendere i riflettori su questa beffarda storia di malasanità.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy