Resta sintonizzato

Cronaca

Nocera Inferiore. Neonata muore di fame a soli 29 giorni: aperta un’indagine

Pubblicato

il

Una neonata di soli 29 giorni è arrivata in ospedale in condizioni disperate a seguito di grave denutrizione.

La piccola di nemmeno un mese è stata accompagnata dai genitori presso l’Ospedale di Nocera Inferiore in provincia di Salerno ed è stata subito ricoverata in Terapia Intensiva.

E’ morta ieri, 3 dicembre, per denutrizione:  la madre avrebbe avuto problemi nell’allattamento ma avrebbe chiesto aiuto soltanto quando era ormai troppo tardi.

La giovane coppia di Angri l’avevano accompagnata presso la struttura ospedaliera una settimana prima e i medici hanno fatto di tutto per salvarla ma è stato tutto inutile: il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere ieri.

La procura ha così aperto un’indagine sul decesso affidata ai carabinieri, coordinati dalla Procura di Nocera Inferiore e dalla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno.

I militari hanno acquisito le cartelle cliniche della bambina e stanno cercando di ricostruire cosa è successo nei giorni precedenti il ricovero. La piccola era la primogenita della coppia.

Stando a quanto ricostruito la neonata, che non avrebbe particolari problemi di salute, non era stata nutrita a sufficienza. Nonostante la bambina avesse già manifestato i primi sintomi la madre avrebbe aspettato diversi giorni prima di rivolgersi ai medici per chiedere aiuto, per motivi che attualmente restano da accertare. La Procura di Nocera Inferiore ha disposto il sequestro della salma per effettuare l’autopsia.

La coppia avrebbe portato la piccola in ospedale quando ormai era troppo tardi. I medici erano riusciti a stabilizzare le sue condizioni nella Terapia intensiva neonatale ma ieri mattina c’è stato un altro brusco peggioramento che ha poi portato al decesso.

Una notizia che sconvolge nel profondo un’intera comunità, che piange con tanta sofferenza nel cuore un piccolo angelo di solo un mese. Qualsiasi parola non può esprimere un dolore simile. Possiamo solo  pregare per questa anima innocente e restare uniti nel lutto. Riposa in pace, piccola. Angri non ti dimentica” ha detto il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli. 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Fuorigrotta, furto all’alba in una tabaccheria: i dettagli

Pubblicato

il

Blitz all’alba di stamane dei carabinieri in piazza Italia a Fuorigrotta, a seguito della segnalazione di un furto.

Pertanto, quando i militari sono accorsi sul posto hanno trovato la saracinesca di una tabaccheria divelta e la vetrata della stessa attività distrutta. In particolare i ladri hanno portato via tutto il denaro contante dalla cassa e anche alcuni prodotti. Indagini in corso per risalire all’identità dei responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Violenza in strada, 23enne aggredito e ferito con un machete: caccia ai responsabili

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto nel quartiere Mirafiori Nord, nel Torinese, dove un ragazzo di circa 23 anni è stato aggredito e ferito a seguito di un litigio in strada.

In particolare il giovane è stato colpito con un’arma da taglio, probabilmente un machete, venendo subito soccorso e trasportato all’ospedale Cto di Torino. Al momento l’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma rischia una parziale amputazione della gamba sinistra.

Stando alle prime informazioni, il diverbio sarebbe stato scaturito per questioni di gelosia, con gli aggressori che avrebbero rivolto apprezzamenti alla fidanzata di un altro ragazzo della zona. Poi questi, in scooter e con volto coperto dal casco, si sono dati alla fuga.

Intanto la Polizia è sulle tracce dei responsabili, cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente sull’A16, 30enne travolto e ucciso da un tir: i particolari

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto questa notte sull’A16 Napoli-Canosa, nel territorio di Venticano, nel quale ha perso la vita un 30enne.

L’uomo è stato travolto e ucciso da un tir mentre stava camminando a piedi sull’autostrada, poiché probabilmente era rimasto con l’auto in panne e quindi era in cerca di aiuto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Grottaminarda e i soccorsi del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo.

Pertanto, la salma è stata sequestrata e trasportata presso la medicina legale di Benevento per l’autopsia. Intanto sono in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy