Resta sintonizzato

Cronaca

Scandalo nel Salernitano, sesso per evitare lo sfratto: in manette ufficiale giudiziario

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, i carabinieri della Sezione operativa del Reparto Territoriale di Salerno hanno tratto in arresto un ufficiale giudiziario in servizio presso il Tribunale di Nocera Inferiore, con l’accusa di concussione sessuale aggravata, violenza sessuale aggravata, rivelazione di segreto d’ufficio e corruzione in atti giudiziari.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che l’uomo, durante i procedimenti di sfratto nei confronti di alcune donne in difficoltà economica, costringeva loro a fare sesso con lui per ritardare l’esecuzione del provvedimento.

Pertanto, i fatti risalgono ai mesi di luglio e novembre 2022, con la Procura che ha così sottolineato in una nota:

“In ordine ai reati di concussione e violenza sessuale provvisoriamente ascritti al Pubblico Ufficiale, va evidenziato come le condotte in parola siano state commesse nell’ambito di procedimenti di sfratto ai danni di donne in condizione di gravissimo disagio socioeconomico, ponendo le conduttrici di fronte alla prospettiva di un’immediata esecuzione dello sfratto nel caso di mancata soggezione alle pretese sessuali del Pubblico Ufficiale”.

Inoltre, pare che anche avvocati, imprenditori e privati cittadini abbiano contribuito alla formulazione o all’accettazione di proposte di corruzione. Intanto, nei confronti dell’arrestato è scattato anche un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 150mila euro.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy