

Bagnoli
Terremoto nella camorra di Napoli: si pente il braccio destro del Boss
Il braccio destro del boss di camorra di Bagnoli, Yusseff Aboumouslim, detenuto, è diventato collaboratore di giustizia.
L’uomo, nei giorni scorsi, avrebbe già fatto le prime dichiarazioni alla Dda.
Numerosi gli anni di galera già scontati, la prospettiva di una condanna pesante per l’accusa di estorsione ma, soprattutto, di fare parte del clan Esposito di Bagnoli, con il ruolo di braccio destro del boss Massimiliano Esposito.
Da qui, la decisione che ha causato uno scossone nella camorra dell’area ovest di Napoli: il ras Yusseff Aboumouslim è diventato collaboratore di giustizia.
Nei giorni scorsi avrebbe già reso le prime dichiarazioni ai pm della Dda, che avrebbero portato ai primi risultati: nella giornata di ieri nel quartiere e nelle aree limitrofe sono state eseguite diverse perquisizioni.
Secondo gli inquirenti Aboumouslim è un personaggio di primo piano del clan, uomo di fiducia del boss Esposito e del figlio Cristian, entrambi attualmente detenuti.
Temendo una ritorsione da parte del clan i familiari del 28enne, ai quali sarebbero già stati diretti insulti e minacce, sono stati sottoposti a protezione.
Il pentimento di Aboumouslim può rappresentare un punto nodale per le indagini sulla camorra di Bagnoli ma anche su quella dei quartieri limitrofi, dato che il clan, dopo la scarcerazione di Esposito, per gli inquirenti si sarebbe esteso anche sulle aree vicine tramite azioni di forza e accordi con gli altri gruppi malavitosi.
Uno dei messaggi di reazione del clan è stato pubblicato sul profilo Facebook di Cristian Esposito, figlio di Massimiliano “lo scognato”, e attualmente detenuto: è possibile che l’account venga utilizzato dai familiari o da persone a lui vicine.
“Purtroppo abbiamo un tumore in famiglia ma noi restiamo sempre con il nostro onore, morire ma non tradire. Eri un mio fratello ma oggi provo solo disgusto. Volevi imitarmi ma ricordati, la famiglia 6.5 è unica ed è piena di onore” è quanto scritto sul profilo Facebook e cancellato subito dopo
Quelle cifre, nel gergo ormai consolidato di camorra, indicano la lettera F e la E, ovvero Famiglia Esposito.
Come riporta Fanpage.it, Aboumoslim, 28 anni, è stato arrestato l’ultima volta nell’ottobre 2020 dalla Squadra Mobile della Questura di Napoli e dagli agenti del commissariato di Bagnoli della Polizia di Stato, insieme ad altri due giovani, anche loro ritenuti legati al clan attualmente egemone nel quartiere.
Secondo le accuse il ragazzo, destinatario di ordinanza di custodia cautelare, insieme agli altri due arrestati, era stato contattato da un truffatore che si era rivolto a lui per recuperare dei soldi da un ex socio: Aboumouslim aveva costretto l’uomo a consegnare il denaro ma poi aveva estorto altri soldi a quello che aveva chiesto il suo aiuto, imponendo una tangente sulle truffe.
Nel febbraio precedente era stato arrestato per possesso di armi da guerra: tornato libero da pochi mesi, era stato bloccato insieme ad altre tre persone e nelle loro disponibilità gli agenti di Bagnoli avevano trovato un fucile mitragliatore, una mitraglietta e numerose munizioni di vario calibro.
Bagnoli
Bagnoli, moto si schianta contro auto, feriti due giovani

Nel primo pomeriggio di oggi, 29 Aprile, si è verificato un grave incidente stradale a Bagnoli: una moto 125, con a bordo due ragazzi, si è schiantata contro un auto. Dopo l’impatto la moto ha preso fuoco. I due ragazzi, feriti, sono stati trasportati in ospedale ma non sono in pericolo di vita.
Sul posto, per i rilievi e l’avvio delle indagini, gli agenti della sezione Infortunistica Stradale della Polizia Locale. L’incidente ha mandato in tilt il traffico della zona: il caos che si è generato ha creato lunghe code nella piazza e ha bloccato la strada che porta verso Coroglio.
In base alle prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli agenti, i due giovani sarebbero stati entrambi sbalzati dal mezzo e sarebbero finiti rovinosamente a terra; da qui le diverse contusioni e le sospette fratture.
Bagnoli
Bagnoli, 24enne pestato fuori un locale di Coroglio: ricoverato in ospedale

Un 24enne di Pianura stanotte si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo con il volto tumefatto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bagnoli. Secondo le prime indagini il ragazzo è stato pestato da alcuni ragazzi davanti al locale Coroglio, le motivazioni non sono ancora chiare. Il giovane è ricoverato per trauma cranico. Non è in pericolo di vita.
Bagnoli
Bagnoli: donna violentata dal marito. Erano in fase di separazione

Bagnoli: denunciato un uomo per atti persecutori.
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante il servizio del controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Enea per la segnalazione di una lite.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha riferito di essere vittima di comportamenti violenti da parte del marito col quale è in fase di separazione.
L’uomo, un 48enne napoletano, è stato denunciato per atti persecutori.
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola