Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA. ambiente, Puglia (M5S): “2 morti in 2 anni. subito verifica”

Pubblicato

il

CASORIA –  Lo ha dichiarato il senatore del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Lavoro di Palazzo Madama Sergio Puglia, nel corso di un intervento nell’aula del Senato ci ha dato delle sue dichiarazioni dicendo: ” Io meno di due anni nella stessa azienda, la Casoria Ambiente Spa, si sono registrati due incidenti mortali ai danni di operatori in servizio.

E’ il caso di Stefano Basile, operatore ecologico, travolto e ucciso nell’ottobre del 2016 da un eco compattatore durante operazioni di manovra, a cui ha fatto seguito, nel giugno scorso, la tragica morte di Carmela Favina, investita da un camion in retromarcia. Vicende sulle cui responsabilità sta indagando la magistratura e rispetto alle quali la nostra consigliera comunale a Casoria Elena Vignati e gli altri portavoce e attivisti locali hanno invocato fin da subito accertamenti perché sia verificato il rispetto di tutte le procedure di sicurezza previste dalla normativa sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Un tema sul quale fin da subito il nostro Governo si è dimostrato sensibile, annunciando misure tempestive nella direzione di una maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro e di uno snellimento della burocrazia”

E continua dicendo: “Chiediamo al ministro del Lavoro quali azioni intenda avviare, alla luce delle inchieste che vedono coinvolta la Casoria Ambiente. Il fenomeno degli incidenti sul lavoro – ha ricordato Puglia – è talmente rilevante da richiedere un’analisi continua dello stato di salute delle aziende in tema di sicurezza. Riteniamo che ciascuna azienda debba dedicare parte delle proprie attività alla formazione in materia della sicurezza, oltre che individuare misure preventive che, incidendo sul comportamento del lavoratore, lo rendano consapevole dei rischi e capace di evitarli”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casoria

Casoria, finiscono a coltellate per le damigiane di vino: arrestate due persone

Pubblicato

il

Dalle parole ai fatti il passo è stato breve.

Al centro della contesa – iniziata a parole e poi finita a coltellate e a colpi di spranga – la proprietà di alcune damigiane di vino.

Due uomini, si tratta di due cognati, finscono in manette; altri due uomini (altri due cognati) e una donna, che è la sorella di due dei contendenti, finiscono in ospedale.
La vicenda è accaduta a Casoria, nel Napoletano.

I protagonisti, tutti incensurati, hanno rispettivamente 61, 66, 56 e 65 anni gli uomini, mentre la donna ha 58 anni. La controversia nasce poco prima di cena. Al centro della lite la proprietà di alcune damigiane di vino. Non si arriva a una soluzione sul problema fiaschi e la discussione sfocia nel sangue. Poco prima dell’arrivo dei carabinieri i quattro cognati se le danno di santa ragione e interviene anche la donna.
Il 61enne afferra un coltello e sferra due fendenti nel fianco del cognato 56enne. Il terzo cognato – il 66enne – impugna una spranga in ferro e colpisce alla testa il quarto parente, il 65enne.
Durante la lite viene ferita anche la donna, per lei un braccio fratturato.

I feriti ne avranno per 30 e 10 giorni. Le armi sono state sequestrate mentre i due assalitori sono stati arrestati. Gli indagati devono rispondere di tentato omicidio e sono stati trasferiti in carcere.

Continua a leggere

Casoria

Il 15enne accoltellato all’Uci Cinemas di Casoria è un calciatore della Salernitana

Pubblicato

il

“Forza, Emanuele: ti aspettiamo presto in campo e allo stadio con noi”.
È il messaggio lanciato dalla Salernitana e rivolto al giovane che sabato sera è stato accoltellato in un centro commerciale di Casoria. Il ragazzo, infatti, è un tesserato del settore giovanile del club campano che, in un momento particolarmente delicato, ha voluto manifestare vicinanza ad Emanuele e alla sua famiglia.

Ora è ricoverato nell’ospedale del Mare di Napoli ma non è in pericolo di vita.
“Tutta la società si augura di rivederlo presto di nuovo in campo, in primis il patron Danilo Iervolino, insieme a dirigenti, tecnici e calciatori della prima squadra, oltre che a staff, allenatori e compagni nella formazione giovanile”, il messaggio della società che presto farà visita al ragazzo con il responsabile del settore giovanile Stefano Colantuono.

Continua a leggere

Casoria

Arpino di Casoria, inquinamento ambientale: denunciato il titolare di un’officina meccanica

Pubblicato

il

Ad Arpino di Casoria i carabinieri della locale stazione hanno effettuato un servizio a largo raggio volto al contrasto dei reati ambientali.

Diverse le attività e le officine controllate. Durante le operazioni i militari hanno denunciato il titolare di un’officina meccanica di via De Nicola.
L’attività era completamente abusiva e i carabinieri hanno contestato una serie di violazioni in materia ambientale.
Nell’officina di 70 metri quadrati e nell’area esterna di altri 20 metri quadrati, i militari hanno trovato pezzi di motore, parti meccaniche e plastiche varie.
L’intera attività è stata sequestrata. Il titolare – oltre alle norme che regolano l’inquinamento – dovrà rispondere di esercizio abusivo dell’attività.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy