Resta sintonizzato

Attualità

Commenti offensivi e di cattivo gusto alla famosa blogger “Zia Flavia”

Pubblicato

il

“Zia Flavia food n’boobs” è il blog di una, ormai nota, blogger italiana.

Flavia Corrado è una ragazza napoletana che mostra la bontà dell’arte culinaria campana,  insieme alle sue forme decisamente attraenti. Spopola da tempo sul web, ma spesso la sua “provocante” e “sensuale” perfomance di cucina è stata assaltata da commenti offensivi e inaccettabili.

(Clicca qui per ascoltare l’audio in questione) In questo caso un soggetto meschino e alquanto maschilista ha espresso parole di disprezzo nei confronti della bellezza femminile, o di chi “mostra” le sue doti fisiche senza inibizione. Giudicata in maniera inopportuna la ragazza, che in tutto questo ha soltanto fatto il suo lavoro, ha deciso di denunciare con un post pubblico le offese riportatele nel vocale whatsapp.

Ho pensato a lungo se pubblicare o meno questo vocale perché avevo paura di spaventare la mia famiglia, poi ho scelto di farlo perché credo sia arrivato il momento per noi donne di non subire più in silenzio, di ribellarci e denunciare.
Ogni donna libera sul web (e non solo purtroppo) subisce molestie, commenti offensivi, addirittura minacce…
Una donna sessualmente emancipata è considerata un oggetto sessuale, una “puttana”, alla quale poter dedicare le parole che avete appena sentito, perché tanto “se le è cercate”.
Questo soggetto sottosviluppato avrebbe intenzione di caricarmi nel suo camioncino, pestarmi e violentarmi, soltanto perché io mi permetto di mostrarmi come mi pare. Tutto questo dovrebbe intimidirmi? Dovrebbe spaventarmi tanto da cambiare modo di essere? E questo non sarebbe altrettanto uno stupro?
Io sono libera e lo sarò per sempre.

Non lasciatevi intimidire, denunciate, ribellatevi perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.

Noi ovviamente ci associamo alla denuncia: basta con questo pensiero retrogrado e (appunto) sottosviluppato. Una donna va trattata sempre come tale e non può rischiare di essere abusata perché mostra le sue forme.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Wine Spot, vino e storia al Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi

Pubblicato

il

Un appuntamento con le eccellenze enologiche ma anche con la storia.
È questo l’obiettivo prefissato da Drop Eventi e VitignoItalia che sabato 20 settembre, dalle ore 18.00 alle 24.00, organizzeranno una nuova tappa di Wine Spot, dopo il successo registrato a Villa Campolieto, presso il Parco delle Tombe di Virgilio e Leopardi, nel cuore di Piedigrotta (Na).

“È incomprensibile come tantissimi concittadini non conoscano tante bellezze della nostra città, per questo motivo abbiamo deciso di portare il nostro format in una delle cornici più suggestive della città, trasformando luoghi d’arte e cultura in scenari di esperienza sensoriale – spiegano gli organizzatori – . Infatti, oltre al piacere del vino, i partecipanti potranno immergersi nella storia grazie a visite guidate al sito monumentale, che custodisce il sepolcro del poeta Virgilio”.

L’evento propone una degustazione libera di etichette prestigiose, selezionate da VitignoItalia, con la partecipazione di tre importanti realtà del panorama vitivinicolo italiano: Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio del Vino Orcia e Consorzio DOC Friuli.
I primi 150 ospiti avranno accesso a tour esclusivi in tre turni (18:15, 18:45, 19:15), su prenotazione obbligatoria.

Continua a leggere

Attualità

Frattamaggiore, al bar “Ritornerai” il barman Bisesti allieta le giornate dei clienti tra caffè, cocktail e aperitivi

Pubblicato

il

Giuseppe Bisesti, barman qualificato, sta allietando le giornate dei residenti di Frattamaggiore e dei paesi limitrofi che per assaporare il suo caffè, i suoi cocktail e i suoi aperitivi, si mettono in coda al bar “Ritornerai” del brillante e vulcanico imprenditore Giuseppe Castellano; un locale, bar e bistrot, divenuto un punto di riferimento dell’ hinterland a nord di Napoli anche per la buona cucina che caratterizza il locale tutti i giorni a pranzo. Specialità del giorno: una torta al gusto mirtilli e frutti rossi.

TUTTI AL RITORNERAI. Bisesti vi aspetta per una pausa tra mille prelibatezze firmate “Ritornerai”.

Continua a leggere

Attualità

Pollica (Sa) ricorderà il Sindaco pescatore Angelo Vassallo

Pubblicato

il

“È il momento in cui, come comunità, ci ritroviamo intorno ad Angelo, che è, ancora oggi, presenza viva e vivida. Per noi, Angelo è qui, sempre: sul molo che d’estate si riempie di giovani, famiglie e bambini; nei vicoli dei nostri borghi; nelle stanze del Municipio. Il suo ricordo non è soltanto memoria, ma materia viva. E soprattutto è impegno: il nostro, quotidiano, nel portare avanti il cammino che lui ha tracciato con coraggio, passione e visione”. È quanto dice il Sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

“Sono passati quindici anni da quella tragica sera del 2010, quando un agguato spezzò la vita di Angelo Vassallo, ma non il legame con la sua comunità. A Pollica, e non solo, il ‘sindaco pescatore’ resta un faro di civiltà, simbolo di legalità, tutela dell’ambiente e promozione della Dieta Mediterranea – si legge in una nota – come modello di sviluppo sostenibile”.

Il prossimo 5 settembre ad Acciaroli, la comunità si stringerà ancora una volta nel suo ricordo con una giornata di commemorazione. Si comincerà con la messa di suffragio nella Chiesa della Santissima Annunziata, seguita alle 20.30 dalla cerimonia di consegna del Premio “Angelo Vassallo”, riconoscimento che celebra chi, in Italia, porta avanti con coerenza i valori di legalità, sostenibilità e amore per il territorio.

La serata sarà arricchita da un video-racconto realizzato con le testimonianze autentiche di amici, concittadini e compagni di viaggio, sia in mare sia nelle stanze del Municipio. Un mosaico di ricordi che restituirà l’immagine di un uomo e di un amministratore capace di guardare lontano, rendendo Pollica un modello riconosciuto a livello internazionale.

L’iniziativa rappresenta non solo un momento di memoria, ma – prosegue la nota – “soprattutto un atto di impegno collettivo: diffondere e rinnovare l’eredità di Angelo Vassallo, esempio di come la politica possa coincidere con passione, etica e amore per la propria terra”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy