Resta sintonizzato

Trasporti

Eav: da stamane entra in funzione nuovo treno ET500 sulle linee flegree

Pubblicato

il

Lo ha annunciato la stessa azienda di trasporti. Da stamane, è stato immesso a Montesanto il secondo dei sei nuovi treni della famiglia ET500 prodotti da Titagarh-Firema. L’Eav sottolinea che lo stesso si aggiunge ai dodici treni nuovi già immessi in servizio negli ultimi tre anni sempre di Titagarh-Firema”.
Il convoglio entrato in servizio oggi è stato dedicato da Eav “alla memoria dell’ingegnere Sergio Henke – scomparso recentemente e che aveva seguito il progetto dei nuovi treni – alla presenza della moglie e della figlia, che ha completato la firma del padre sul treno che aveva contribuito a realizzare”.
Con il nuovo treno, la flotta sulle linee flegree risulta ora composta da 26 convogli, 14 nuovi e 12 revampizzati.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

Stop ai treni per 5 giorni nel Salernitano, sulla linea Battipaglia-Sapri

Pubblicato

il

Inizia una cinque giorni nera per i trasporti su ferro a sud di Salerno a causa della sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22 di oggi sino alle sei del mattino di venerdì 26 luglio.

Si preannunciano enormi disagi soprattutto per i vacanzieri diretti verso le località turistiche della fascia costiera cilentana che si sono visti cancellare treni ad alta velocità, intercity e anche regionali.
L’interruzione è dovuta ad importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro.
La scorsa settimana si è tenuto un tavolo tecnico per alleviare al massimo i disagi dei fruitori dei treni.
A Sapri giungeranno tutti i viaggiatori provenienti da sud che continueranno il loro viaggio a bordo di autobus sostitutivi. Dal 22 al 26 luglio prossimo è stato, inoltre, – fa sapere l’Ansa – istituito un apposito divieto di sosta per le auto per il piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Continua a leggere

Attualità

Linea 6 Metro Napoli, altra corsa altro guasto: è il secondo in due giorni

Pubblicato

il

La linea 6 della metropolitana di Napoli, inaugurata solamente martedì 16 luglio, subisce un nuovo stop dopo quello verificatosi nella giornata di ieri.

Anche oggi i problemi accusati da un treno, arrestatosi poco prima delle 12 all’altezza della stazione di San Pasquale per guasto tecnico, hanno causato lo stop del servizio.
Anm ha avvertito la clientela con un post sui social in cui ci si scusa per il disagio.

Allo stato attuale, il servizio – in attesa di andare a pieno regime a settembre – funziona fino alle 15,30. Nel pomeriggio si susseguono le prove tecniche.

Intanto sono stati resi noti i numeri del primo giorno: in duemila mercoledì hanno usufruito della linea in occasione del suo ripristino dopo anni, arricchita dalle nuove stazioni di Arco Mirelli, San Pasquale e Chiaia-Monte di Dio.

Continua a leggere

Attualità

Sciopero Trasporti a Napoli, ferme linee della metro e le funicolari da adesso fino alle 15,30

Pubblicato

il

Come già annunciato ieri (leggi qui), è stato sospeso il servizio di trasporto per le linee 1 e 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari e ridotto per bus e tram.

Questi gli effetti dello sciopero di 4 ore sulla rete Anm che interessa oggi dalle ore 11,30 alle ore 15,30 i lavoratori del trasporto pubblico locale.

Il servizio della linea 1 tornerà attivo con prima corsa da Piscinola alle ore 16:20 e da Garibaldi alle ore 17:00, quello delle funicolari dalle 15,50. Escluse dallo sciopero le linee gestite da Eav. Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil Fit-Cisl Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy