Resta sintonizzato

Trasporti

Eav: da stamane entra in funzione nuovo treno ET500 sulle linee flegree

Pubblicato

il

Lo ha annunciato la stessa azienda di trasporti. Da stamane, è stato immesso a Montesanto il secondo dei sei nuovi treni della famiglia ET500 prodotti da Titagarh-Firema. L’Eav sottolinea che lo stesso si aggiunge ai dodici treni nuovi già immessi in servizio negli ultimi tre anni sempre di Titagarh-Firema”.
Il convoglio entrato in servizio oggi è stato dedicato da Eav “alla memoria dell’ingegnere Sergio Henke – scomparso recentemente e che aveva seguito il progetto dei nuovi treni – alla presenza della moglie e della figlia, che ha completato la firma del padre sul treno che aveva contribuito a realizzare”.
Con il nuovo treno, la flotta sulle linee flegree risulta ora composta da 26 convogli, 14 nuovi e 12 revampizzati.

Continua a leggere
Pubblicità

Trasporti

Sciopero dei treni, a Napoli cancellata la metà dei collegamenti

Pubblicato

il

Disagi e lunghe file agli infopoint della stazione centrale di Napoli.

Lo sciopero proclamato dai sindacati di base ha provocato finora la cancellazione di circa la metà dei treni in arrivo e in partenza dallo scalo partenopeo.

Particolarmente colpiti dall’agitazione sindacale i treni ad alta velocità, molti disagi anche per i pendolari che abitualmente utilizzano i treni regionali.



(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Attualità

Napoli, disastro Metropolitana: Linea 1 bloccata per un’ora su tutta la tratta

Pubblicato

il

Mattinata di passione per i pendolari napoletani. Dalle ore 11.20 di oggi, 2 luglio, la circolazione della Metro Linea 1 è rimasta sospesa su tutta la tratta, senza preavviso, a causa di un guasto tecnico non meglio precisato. La situazione si è risolta, per ora, alle 12.46, quando le corse hanno ripreso a partire dal capolinea dei Colli Aminei (per tre mesi sono infatti chiuse le stazioni di Frullone, Chiaiano e Piscinola).

Disagi anche sulla Linea 6, dove dalle ore 11.35 la circolazione è limitata alla tratta Mostra – Chiaia, con conseguenti ritardi e affollamenti alle fermate.

L’Azienda Napoletana Mobilità non ha ancora comunicato i tempi di ripristino completo del servizio. Migliaia di utenti sono stati costretti a cercare soluzioni alternative per spostarsi in città, tra autobus già sovraccarichi e traffico in rapido peggioramento.

Continua a leggere

Napoli

Trasporti: a Napoli ritardi e cancellazioni per i treni regionali

Pubblicato

il

Ritardi e cancellazioni per i treni regionali, regolare il servizio per le linee della metropolitana, poche conseguenze per gli utenti di bus e tram.

Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in relazione allo sciopero proclamato dall’Usb.

Rispettata le fasce di garanzia della mattina.



(fonte: Ansa)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy