Resta sintonizzato

Casalnuovo

Lotta alle truffe a Napoli e provincia: la Guardia di Finanza sequestra mascherine non a norma e tute pseudo protettive

Pubblicato

il

GUARDIA DI FINANZA DI NAPOLI: EMERGENZA COVID-19. LOTTA ALLE TRUFFE E ALLE PRATICHE COMMERCIALI DISONESTE A DANNO DEI CONSUMATORI

SEQUESTRATE 29.000 MASCHERINE NON A NORMA E TUTE PSEUDO PROTETTIVE

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nel corso di tre distinti interventi, ha sottoposto a sequestro, tra Gragnano, Pompei, Santa Maria la Carità e Casalnuovo, 29.000 mascherine facciali, con istruzioni in sola lingua inglese o cinese e prodotte senza alcuna autorizzazione ministeriale, insieme a 22 tute pseudo protettive.

In particolare, nel corso della prima operazione le Fiamme Gialle della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno controllato un’attività di commercio all’ingrosso di articoli medicali di Gragnano all’interno della quale erano esposte 100 mascherine asseritamente “FFP2”, prive delle istruzioni per l’uso in lingua italiana e carenti dei requisiti previsti per quel livello di sicurezza.

Le attività si sono poi estese a Pompei, al deposito della stessa società, dove sono state scoperte ulteriori 21.500 mascherine della medesima tipologia.

I dispositivi sono stati sottoposti a sequestro e il rappresentante legale, un 51enne di Potenza, è stato sanzionato per violazioni al Codice del Consumo.

Gli stessi finanzieri, nel corso di una seconda operazione, hanno riscontrato che una società operante nel settore del commercio al dettaglio di prodotti via internet con sede a Santa Maria La Carità aveva messo in vendita 2.800 mascherine sulle cui confezioni erano riportate solo scritte in lingua cinese ed inglese.

Anche in questo caso il materiale è stato sottoposto a sequestro e il titolare, un 46enne del luogo, è stato sanzionato per violazioni al Codice del Consumo, poiché i dispositivi erano privi delle obbligatorie indicazioni e delle avvertenze per il consumatore in lingua italiana.

Infine, le Fiamme Gialle della Compagnia di Casalnuovo di Napoli, hanno sequestrato, nel corso di un controllo nei confronti di un ambulante, 4.500 mascherine e 22 tute protettive prive di certificazione e di ogni garanzia di protezione per il consumatore.

Sanzionato un 40enne di Casalnuovo di Napoli per esercizio abusivo di attività commerciale.

Tre importanti risultati da parte delle due Compagnie della Guardia di Finanza del Gruppo di Torre Annunziata che rientrano nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli per contrastare, anche in questa fase di emergenza sanitaria, pratiche commerciali disoneste, truffe e frodi a danno dei consumatori.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Casalnuovo

Casalnuovo, beccato 41enne con droga e bilancino: arrestato

Pubblicato

il

I carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli hanno arrestato, per detenzione di droga a fini di spaccio, Alessandro Coppola, 41enne già sottoposto ai domiciliari. Nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 16 dosi di marijuana, 4 di hashish, 2 di cocaina. E ancora un bilancino per pesare lo stupefacente e 415 euro in contante, verosimilmente provento illecito.
Il 41enne del “parco Macello” è finito in manette ed è stato nuovamente sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Casalnuovo

Pizzaiolo di Casalnuovo ricoverato in Brasile dopo un brutto incidente: scatta la raccolta online

Pubblicato

il

Ci rivolgiamo a voi con un cuore pesante, con la speranza di raccogliere un aiuto fondamentale per il nostro caro amico Raffaele”.

Inizia così l’appello su GoFundMe degli amici e dei familiari di un pizzaiolo trentenne originario di Casalnuovo di Napoli, coinvolto in un brutto incidente il 19 aprile a Rio de Janeiro.

“Era da qualche mese in Brasile come richiedente visto studentesco – scrivono – motivo per cui non ha purtroppo un’assicurazione sanitaria sul territorio”.

“Cadendo da un’altezza di tre metri e mezzo – raccontano – oltre a una profonda ferita alla testa e a fratture multiple, ha riportato una emorragia polmonare, fratture delle vertebre c3 e c5 mentre la vertebra c4 comprimeva il midollo spinale, comportando uno stato di tetraplegia. È stato recuperato dai Vigili del fuoco mentre era vigile ma in totale paralisi motoria, riuscendo a muovere solo gli occhi”.

“È stato successivamente trasportato in condizioni critiche – continuano – all’Hospital Municipal Souza Aguiar di Rio de Janeiro dove i dottori hanno deciso di tentare un’operazione sperimentale attraverso cui decomprimere il midollo e riallineare il rachide cervicale di Raffaele”. L’operazione è andata bene.

“Le uniche speranze di ottenere dei miglioramenti delle funzioni motorie e cerebrali – proseguono – passano per un lungo percorso di riabilitazione che purtroppo ha gravosi costi che la famiglia, da poco orfana di papà Guglielmo, non può affrontare”.

Raffaele è stato trasferito in una clinica specializzata nel recupero di pazienti con gravi traumi della colonna vertebrale. Il costo totale è di circa 4500 euro al giorno e ci vorranno alcuni mesi per completare il percorso. Il Consolato italiano non può direttamente aiutare nelle spediche mediche.

“Speriamo – si legge – di aiutare Raffaele all’interno della clinica per il primo mese, dando così tempo ai suoi di comprendere come muoversi in questo tortuoso ed incerto cammino, così da valutare un eventuale trasferimento oggi impossibile”.

Grazie a più di mille donazioni, la raccolta è già sopra i 37mila euro. Gli organizzatori stanno aggiornando i donatori con i documenti e le spese. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/un-aiuto-per-raffy-help-for-raffy?cdn-cache=0 

Continua a leggere

campania

Incidente in A1 perde la vita Emanuele Esposito di soli 26 anni lascia la compagna e una figlia di soli due anni

Pubblicato

il

Una tragedia si è consumata questa mattina per le strade della Campania, più precisamente sull’Autostrada del Sole Napoli-Roma dove a seguito del forte impatto ha perso la vita un giovane papà napoletano. Secondo le prime indiscrezioni, Emanuele Esposito, un padre di 26 anni originario di Tavernanova, frazione del Comune di Casalnuovo di Napoli, si trovava in auto per andare a lavoro come ogni mattina.

Il ragazzo avrebbe perso il controllo dell’auto all’altezza dell’uscita di Caserta Nord andando a sbattere contro le protezioni e ribaltandosi con la propria auto. Alcuni testimoni riferiscono che il ragazzo era riuscito anche ad uscire dall’autovettura dopo l’impatto ma in quel momento è sopraggiunto un’altra automobile che lo ha investito in pieno.

I soccorsi:

Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi del personale sanitario del 118, i Vigili del Fuoco e le auto della Polizia Stradale, ma purtroppo per Emanuele non vi era più nulla da fare nonostante gli sforzi dei soccorritori. La dinamica resta comunque da ricostruire: Emanuele lascia la compagna Alessia e una bimba di soli due anni

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy