Resta sintonizzato

Cronaca

Nola, ventenne investe almeno sette pedoni in pieno centro: arrestato

Pubblicato

il

Paura e delirio a Nola potremmo dire, visto che questa notte un ragazzo a bordo di una Panda nera, ha iniziato a sfrecciare ad alta velocità nelle zone della movida a Piazza Duomo.

In particolare, il giovane avrebbe investito alcuni pedoni e si è allontanato dal centro in direzione Camposano, laddove la sua auto è rimasta coinvolta in un incidente stradale. A quel punto, egli è rimasto ferito all’interno dell’abitacolo.

Secondo le prime informazioni, si tratta di un ventenne del posto, il quale dopo aver litigato con la fidanzata si è scatenato in questa folle reazione. Pertanto, almeno sette ragazzi sono stati trasportati in ospedale, mentre il giovane è stato arrestato.

Tuttavia, alcuni testimoni riferiscono che abbia investito di proposito i passanti, e gli stessi hanno contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha così commentato:

“Bisogna fare chiarezza su questa vicenda al più presto, in modo che il protagonista paghi le conseguenze del suo gesto che poteva risultare drammatico. Non c’è alcuna giustificazione o attenuante davanti a un episodio del genere. Quest’ulteriore episodio dimostra ancora una volta i pericoli della movida selvaggia senza controllo. Questo ragazzo dev’essere punito in modo durissimo e scontare una pena esemplare, e bisogna inasprire le pene per i delinquenti della strada”.

Poi, ha aggiunto: “Abbiamo più volte, nel corso degli ultimi anni, lanciato l’allarme e richiesto controlli, misure preventive e regolamentazioni. È stato fatto pochissimo o nulla in merito. Prima di altri epiloghi drammatici, le Istituzioni intervengano per proteggere i residenti, quei ragazzi che vogliono divertirsi nel pieno rispetto delle regole e dell’educazione civica, e per fermare la deriva violenta”.

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy