Resta sintonizzato

Cronaca

Pozzuoli, ha un infarto fulminante nella notte: i medici gli salvano la vita

Pubblicato

il

Una buona notizia arriva da Pozzuoli, dove questa notte i medici dell’ospedale cittadino hanno salvato la vita a un uomo colto da infarto.

Questa notte nel comune flegreo alle ore 00.30, un’ambulanza e un’automedica di Pozzuoli sono state allertate per dolore toracico e si sono recate in Via Artiaco.

Arrivati sul posto, i sanitari hanno trovato un uomo sulla 50ina, che era sudato e lamentava un “fastidio al petto”.  Per questo motivo è stato immediatamente eseguito l’ECG che ha restituito una diagnosi è chiara: l’uomo era stato colpito da infarto acuto del miocardio. Si tratta di una necrosi miocardica dovuta a un’ostruzione acuta di un’arteria coronaria, che necessita di trattamento immediato.

Per questo è stata avviata immediatamente la terapia immediata con Flectadol e il paziente è stato trasportato all’Ospedale Santa Maria delle Grazie. Durante il tragitto l’uomo è andato in arresto cardiaco, ma si è ripreso grazie all’intervento istantaneo dei sanitari, che hanno applicato una scarica del defibrillatore.

Poco meno di un’ora dopo essere stato colto da infarto, alle ore 01:15 di notte, l’uomo era già nel reparto di Emodinamica dell’ospedale di Pozzuoli, pronto ad essere operato dai medici.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Barra, duplice omicidio: per gli Amato-Pagano niente ergastolo

Pubblicato

il

A Mariano Riccio, Francesco Paolo Russo e a Franco Bottino sono stati inflitti vent’anni per l’omicidio di Ciro Abrunzo, alias ‘o cines esponente di spicco della camorra di Scampia, e Franco Gaiola. 
Scampato l’ergastolo per i tre appartenenti al clan Amato-Pagato, nonostante il pesante impianto accusatorio. Ottenute le attenuanti generiche.

Continua a leggere

Afragola

Violenza ad Afragola: gli strappa a morsi l’orecchio

Pubblicato

il

Violenta rissa quella avvenuta ad Afragola, in via Pietro Nenni.
Due persone scendono da un’autovettura e aggrediscono un individuo sul porticato della strada. Una delle persone coinvolte ha perso una porzione di orecchio strappatagli a morsi. Il ferito si è poi allontanato dal luogo, di sua sponte.
Sono partite le indagini da parte del commissariato della polizia di Afragola.

Continua a leggere

Benevento

Benevento, minaccia la compagna di sfregiarla con l’acido: arrestato 45enne

Pubblicato

il

Nella mattinata di domenica 28, un donna ha denunciato il suo compagno, S. T. , 45enne di Benevento e già noto alle forze dell’ordine.
La denunciante ha mostrato ai carabinieri alcuni video che riprendevano le minacce ricevute, in particolare quelle riguardanti la sua intenzione di colpirla con dell’acido.
Il sostituto procuratore della Repubblica, Flavia Felaco, ha ordinato l’arresto dell’uomo, dopo essere stata informata dei fatti.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy