Resta sintonizzato

Napoli

Violenza giovanile a Napoli: più controlli e forze dell’ordine

Pubblicato

il

Questa mattina in Prefettura si è tenuta la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato per i troppi casi di violenza tra minori dopo l’ultimo episodio che ha visto due ragazze rimanere sfregiate con l’acido mentre si trovano a bordo di uno scooter. Come ha spiegato il prefetto Claudio Palomba alla stampa:

Abbiamo compreso tutta una serie di interventi tra cui il rafforzamento dei controlli soprattuto in alcune zone, seguirà a brevissimo un tavolo tecnico dove è stato presentato un piano specifico per alcune aree come Piazza Garibaldi. Abbiamo concordato anche un piano di Comitati nelle scuole ma soprattutto concorderemo delle misure sanzionatore nel caso di vendita di alcolici ai minorenni fino alla revoca della licenza altrettanto nel caso di vendita di armi, coltelli, a soggetti minori. Già la prossima settimana ci sarà un Comitato e avvieremo già delle sanzioni o revoche a seconda della gravità. A questo si aggiungerà il rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza a breve, e in più invieremo uomini in alcune zone nel fine settimane e nel periodo estivo“.

Manfredi ha parlato dell’ordinanza movida a Napoli che non sta portando molti risultati:

Indipendentemente dall’orario di chiusura degli esercizi commerciali, la vendita di alcolici ai minori è un reato e quindi noi lo perseguiremo con la maggiore energia possibile. È anche fare schiamazzi e musica ad alto volume la notte non fa parte di quelle che sono le regole del decoro urbano. La dotazione del personale in più arrivato da Roma, comunque insufficiente per un’area vasta come Napoli con l’afflusso dei turisti, se confrontata con altre parti d’Italia. Abbiamo bisogno di più uomini di forze dell’ordine perché i turisti comportano un maggior controllo del territorio“.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, dà un pugno in faccia alla moglie tra la folla e poi la minaccia di morte

Pubblicato

il

Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Sant’Antonio Abate, nel centro di Napoli, per una lite familiare.
I poliziotti, una volta sul posto, sono stati avvicinati da una donna ferita al capo ed al volto che ha raccontato di essere vittima, insieme al figlio, di comportamenti violenti del marito il quale, già in altre occasioni, l’aveva minacciata e aggredita fisicamente per futili motivi.
Gli agenti, dopo essere entrati nell’abitazione, hanno trovato e bloccato l’uomo, un 37enne dominicano, e lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Continua a leggere

Cronaca

Il ‘San Giovanni Bosco’ nella mani del clan, arrestato il ricercato Genny ‘Maradona’: da “politico” a cassiere dei Contini

Pubblicato

il

E’ stato per tre giorni irreperibile e quindi latitante Gennaro Manetta, 45 anni meglio noto come Genny Maradona, il “Politico” del clan Contini e uomo cardine dell’inchiesta sull’infiltrazione della cosca negli affari gestionali dell’ospedale San Giovanni Bosco.

In mattinata i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con la collaborazione di agenti della Polaria, lo hanno catturato all’aeroporto di Capodichino.
L’uomo era sfuggito alla cattura durante l’operazione di due giorni fa che ha inferto un duro colpo al clan Contini.

Continua a leggere

Attualità

‘Nutella Ice Cream’ a p.zza Municipio, scattano i mugugni: “Napoli non è un Luna Park!”

Pubblicato

il

“Questa città non è un luna park!, livelli di indecenza mai neanche sfiorati. L’antisindaco del laboratorio pdm5s continua ad insolentire la città. L’assenza di un assessore alla cultura, il silenzio della sovrintendenza e dell’Unesco fanno il resto. (per non dir nulla della ormai rancida opposizione). Ministro Gennaro Sangiuliano vogliamo battere un colpo?”.

E’ quanto commentato dalla consigliera regionale, Maria Muscarà, sul suo profilo social in cui ha allegato anche la foto di un allestimento che Ferrero sta installando a piazza Municipio, Napoli, per un evento che riguarda il suo brand Nutella dal nome “Nutella Ice Cream”, che si terrà sabato 15 e domenica 16 giugno.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy