Resta sintonizzato

Attualità

Rapina a mano armata sulla Circumvallazione: vittima l’europarlamentare Adinolfi

Pubblicato

il

Paura nella notte sulla Circumvallazione per l’europarlamentare Isabella Adinolfi, rimasta vittima di una rapina. Tuttavia, è stata la stessa Adinolfi a denunciare l’accaduto, tramite la sua pagina Facebook:

“Un motorino con due ragazzi armati e incappucciati, ti si avvicina mentre sei nel traffico per rapinarti. Due violenti con la pistola in mano e, probabilmente, la tessera del Reddito di Cittadinanza in tasca”.

In particolare, i due malviventi, si sono avvicinati alla sua auto nei pressi della rotonda tra Mugnano e Villaricca, intimandole di abbassare il finestrino e portandole via l’orologio dal polso. Da lì, è stata sporta denuncia ai carabinieri.

Pertanto, la donna, ha così aggiunto:

“Tutto questo accade in un territorio governato, sia a livello regionale sia a livello comunale, dalla coalizione giallo/rossa. Ma si sa, loro hanno altre priorità. Loro portano avanti le politiche da intellettuali eleganti, da anime belle, come lo Ius Soli. In questi anni hanno distrutto la scuola con le loro riforme, declassato il ruolo delle forze dell’ordine, espresso un Ministro dell’Interno irrilevante, abbandonato la lotta al traffico di droga, tanto per citarne alcune. Eh già… perché in questa nostra bellissima ma disgraziata regione Campania, mentre si perde tanto tempo a discutere dei massimi sistemi, le persone perbene ogni mattina, escono per andare a lavorare e devono pregare che non gli accada niente di brutto”.

Infine, conclude: “Questa politica vestita e mascherata da finto buonismo, non serve ai cittadini perbene. Basta demonizzare il tessuto produttivo, basta demonizzare gli imprenditori, basta demonizzare le forze dell’ordine, basta demonizzare le persone solo perché chiedono che vengano loro assicurate la sicurezza e l’ordine di cui hanno diritto”!

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy