Resta sintonizzato

Cronaca

Attentato in Giappone, ucciso l’ex Primo Ministro Shinzo Abe: aveva 67 anni

Pubblicato

il

Choc in Giappone, a seguito dell’attentato che ha visto la morte dell’ex Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, raggiunto da un proiettile al torace durante un evento elettorale. In particolare, l’uomo è stato immediatamente trasportato all’ospedale della città di Kashihara, nella regione di Nara, laddove è deceduto per la gravità delle ferite riportate. Aveva 67 anni.

Intanto, arriva la conferma da parte del responsabile del Pronto Soccorso:

“Abbiamo tentato di rianimarlo per quattro ore. Due ferite hanno provocato due diverse emorragie, abbiamo cercato di bloccarle, ma la situazione era molto critica”.

Tuttavia, la Polizia nipponica ha arrestato il responsabile: si tratta di Tetsuya Yamagami, 41enne residente del posto, anche se non si conoscono ancora le ragioni del gesto. L’uomo, è un ex militare delle Forze di autodifesa, servitore della Marina per circa tre anni, deciso ad uccidere Abe perché “insoddisfatto per l’operato dell’ex capo politico”.

Cronaca

Scontro tra auto e camion: muore carabiniere 23enne

Pubblicato

il

Un gravissimo incidente si è verificato sull’autostrada A20 Messina-Palermo, nella galleria Cipolla, poco dopo lo svincolo autostradale di Brolo, nella serata di ieri. Lo scontro ha visto coinvolti un autoarticolato e un’autovettura. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso, mentre è tragico il destino di chi guidava l’auto: è morto un 23enne, originario di Palermo, carabiniere in servizio a Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia.
Ancora da chiarire le dinamiche.
Il PM, Giovanna Lombardi ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane 23enne, che verrà eseguita all’ospedale Papardo di Messina dalla professoressa Daniela Sapienza.

Continua a leggere

Cronaca

Pozzuoli, camion si ribalta dopo il tunnel

Pubblicato

il

Un camion di trasporto carni si è ribaltato in via Fasano, in quel di Pozzuoli, poco dopo l’uscita dal tunnel. Il camionista risulterebbe versare in gravi condizioni. Dopo essere stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, è stato trasportato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale “Santa Maria delle Grazie”.
Rilievi in corso per stabilire le cause dell’incidente ed eventuali responsabili.

Continua a leggere

Cronaca

Portici, il sindaco Cuomo denuncia il deputato Caramiello

Pubblicato

il

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha annunciato, attraverso i suoi canali social, di aver querelato l’onorevole Alessandro Caramiello. La diatriba tra i due nasce dalla notizia di presunti abusi edilizi presenti nella residenza dell’onorevole Caramiello.
Di seguito, vi riportiamo – non integralmente – quanto pubblicato dal primo cittadino porticese.

“All’interno ed all’esterno dell’appartamento in cui abita (da certificato di residenza) il Deputato Caramiello sono stati accertati e rilevati ben 4 abusi edilizi, un vano finestra aperto abusivamente sul prospetto interno della facciata del palazzo, due balconi realizzati abusivamente, un soppalco di 18mq realizzato all’interno della casa.
Gli accertamenti, i rilievi ed i provvedimenti sanzionatori con relative denunce penali sono stati effettuati dalla Polizia Municipale e dai Tecnici Comunali del settore urbanistica come per legge. Il Deputato Caramiello ha iniziato a minacciare ritorsioni contro l’Amministrazione Comunale utilizzando impropriamente e vergognosamente il suo ruolo di parlamentare, insultando e diffamando la mia persona, in quanto Capo dell’Amministrazione. l deputato Caramiello nella sua rabbiosa campagna diffamatoria ha inoltrato scritti in cui ritiene che io sia un appartenente ad un clan camorristico, per queste affermazioni portero’ il Deputato Caramiello a processo in un Tribunale dello Stato dove spero verra’ evitando di nascondersi dietro l’immunità parlamentare.”

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy