Resta sintonizzato

Città

Campania. Elezioni 2022 si presentato i protagonisti delle liste di Forza Italia

Pubblicato

il

Stanno per concludersi anche le liste per quanto riguarda i candidati di Forza Italia. Ma una cosa è certa, Berlusconi e Tajani saranno i due capolista in Campania: il Cavaliereper il Senato e il numero due del partito alla Camera. Inevitabili, raccontano le prime indiscrezioni che trapelano dal partito, alcuni esclusioni eccellenti, che già hanno creato forti malumori interni. Come nel Lazio e in Basilicata. Silvio Berlusconi farà da “frontman” Nessun commento, da Barelli interpellato al telefono, sulle voci di una candidatura della presidente del Senato, Elisabetta Casellati in Basilicata.

Blindata anche la compagna e ‘quasi moglie’ del presidente forzista, la deputata Marta Fascina, che dovrebbe correre in Campania e Lombardia nel proporzionale a Montecitorio. ‘Lady B’ potrebbe avere anche un uninominale in una di queste due regioni. Posto sicuro per la presidente del Senato, la padovana Elisabetta Alberti Casellati, che andrà all’uninominale, a palazzo Madama, della Basilicata. Mentre la bolognese Annamaria Bernini “trasloca” in Veneto: la presidente dei senatori forzisti viene data al maggioritario di Padova.

Cronaca

Napoli, “non pulirmi il parabrezza”: il lavavetri glielo distrugge

Pubblicato

il

Una donna ha avvertito le forze dell’ordine, dopo essere stata aggredita da un lavavetri, in piazza Sannazzaro in Napoli. I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì. L’aggredita ha prontamente indicato ai poliziotti, accorsi sul luogo, chi fosse stato l’autore del danneggiamento al parabrezza della sua auto.
L’aggressore non ha “gradito” la presenza della Polizia ed ha iniziato ad inveire contro di loro, si è arrivati ad una vera e propria colluttazione terminata con l’arresto dell’uomo. Nell’auto di servizio, il lavavetri, originario del Marocco già noto alle forze dell’ordine, ha rotto un vetro di un finestrino della volante. Gli si imputano danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

Bagnoli

Dl coesione, ministro Fitto: “1,2 mld nelle casse di Bagnoli”

Pubblicato

il

Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha espresso soddisfazione in merito al dl coesione che finanzierà Bagnoli per 1,2 miliardi di euro per bonifica e recupero.
“Dopo un lavoro complesso abbiamo finanziato per 1,2 miliardi la bonifica e il recupero dell’area di Bagnoli. È un finanziamento rilevantissimo che ha una valenza non solo ambientale ma anche sociale, economica e di prospettiva in quel territorio. Si mette in moto così la quota del fondo di sviluppo e coesione assegnata a quel territorio e che consentirà anche di poter avviare questi interventi”.

Continua a leggere

Cronaca

Da Montreal a Napoli, una tonnellata di marijuana nascosta tra i ceci

Pubblicato

il

Nel corrente mese, è stato scovata e sequestrata oltre una tonnellata di marijuana, nascosta all’interno di un container partito dallo scalo di Montreal (Canada) con destinazione Salerno. A far da tramite un’azienda di import-export con sede a Poggiomarino, nel napoletano.
Il contenitore mobile è stato seguito, fino a Boscoreale, dai finanzieri del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, coadiuvati dalla locale Sezione Aerea del Corpo e il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno. Il sequestro è scattato dopo alcuni giorni di appostamento. La marijuana era stata celata in confezioni sottovuoto tra i ceci e altri legumi. Il legale della società importatrice è stato messo in arresto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy