Resta sintonizzato

Politica

Elezioni, Letta lascia: “Guiderò il partito fino al Congresso, il Pd si avvia verso una fase delicata”

Pubblicato

il

Si respira un’aria pesante al Nazareno, dopo l’esito delle elezioni di ieri, che hanno visto la schiacciante vittoria di Fratelli d’Italia, con la conseguente sconfitta del Pd. A tal proposito, il segretario Democratico Enrico Letta, ha così commentato:

“All’esito del voto di oggi un risultato è stato raggiunto, tenere unito il Pd. Spero che il governo Meloni nasca nei tempi più rapidi possibili, c’è una legge di bilancio da fare”. 

Poi, Letta, si sofferma sulla mancata opportunità delle alleanze, con i numeri che dimostrano che l’unica via era il campo largo, “strada non perseguibile, ma non per nostra responsabilità”, in riferimento al leader di Azione Carlo Calenda, la cui candidatura nel collegio di Emma Bonino, “ha finito per aiutare l’elezione della candidata di destra”. 

Poi, aggiunge: “Se siamo arrivati al governo Meloni, è per via del fatto che Giuseppe Conte ha fatto cadere Draghi. Bisogna operare delle riflessioni su cosa è e cosa dev’essere il nuovo Partito Democratico. Assicurerò la guida del partito fino al Congresso, in quello che è un atto d’amore per l’Italia e l’Europa”.

Infine, ha così concluso: “Con questa destra, chi verrà dopo di me, dovrà lavorare per un lavoro che dia un’alternativa alla maggioranza degli italiani. Non sono mai stato per l’autosufficienza, non sono mai stato per l’isolamento, sono sempre stato per il dialogo. Adesso il Pd, si avvia verso una fase delicata”. 

POLITICA

Ministro Fitto: “Il Sud la smetta di lamentarsi”

Pubblicato

il

“Basta con le lamentazioni, basta con l’idea che il Sud debba giocare all’attacco in virtù dell’idea che la migliore difesa è l’attacco. Poniamoci, invece, il problema di spendere le risorse che ci sono e di come le spendiamo, con una visione strategica e non in tanti piccoli investimenti, evitando la polverizzazione della spesa”.
Queste le parole del ministro per gli Affari Europei e il Sud, Raffaele Fitto, in apertura della terza edizione di “Verso Sud”, il forum organizzato da The European House Ambrosetti, in programma oggi e domani a Sorrento.

Continua a leggere

POLITICA

Meloni è la Premier con più spazio nei telegiornali Rai: superati Conte e Draghi.

Pubblicato

il

Meloni è prima, nei primi 14 mesi di Governo, in quanto a Presidente del Consiglio dei Ministri con più spazio nei telegiornali Rai.
Con una media di 376,1 minuti, è davanti al secondo Governo Conte (350,6′), al primo Governo Conte (286′) e a Draghi (264,1).

L’analisi sui dati mensili è stata condotta dall‘Osservatorio di Pavia.

Continua a leggere

Caivano

Caivano, Ciciliano: “Nelle prossime settimane partiranno i lavori per il nuovo Teatro”

Pubblicato

il

Dureranno venti giorni, i lavori di demolizione dell’ex Teatro Arte di Caivano. Iniziati lunedì 13 maggio, prevedono la completa bonifica dell’area con il conseguente conferimento dei detriti in discarica. La demolizione si è resa necessaria a seguito degli atti vandalici che la struttura ha subito negli scorsi anni. Una di queste, la manomissione all’impianto idrico, ha portato il completo allagamento dei sotterranei della struttura e il deterioramento delle fondamenta del teatro. Ciò ha provocato un grave problema di instabilità e di tenuta dell’immobile. Dopo una accurata perizia tecnica, commissionata dal Genio Militare dell’Esercito Italiano, si è deciso di procedere con la demolizione e la conseguente ricostruzione. Al termine di questa fase infatti, partiranno i lavori che consentiranno di erigere una nuova struttura, innovativa, che ospiterà non solo eventi artistici ma anche attività culturali per la comunità di Caivano.

“Oltre al teatro, che potrà contenere più di 500 persone, la nuova struttura prevede la riqualificazione dell’anfiteatro esterno, di circa mille posti, con la costruzione di una copertura meccanica che, in caso di maltempo, fornirà riparo al pubblico. Inoltre, nella zona circostante, prevediamo la realizzazione di diverse sale per il canto, la recitazione, la danza e la musica. Nel Nuovo Polo Culturale ci sarà spazio anche per una biblioteca multimediale e un’area museale” dichiara il Commissario di Governo, Fabio Ciciliano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy