Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz della Dia: maxi sequestro di beni ai danni di un imprenditore legato ai Casalesi

Pubblicato

il

Maxi sequestro di beni ai danni di un imprenditore napoletano operante nel settore dei rifiuti e della bonifica ambientale, ritenuto vicino al clan dei Casalesi.

Tale provvedimento riguarda quattro società, di cui una leader nel settore dei processi e tecnologie per la salvaguardia dell’ambiente, attive nel settore degli impianti di depurazione, immobiliare, nei servizi di elaborazione do consumi idrici e nella costruzione di opere pubbliche per il trasporto di fluidi, nonché di disponibilità finanziarie per un valore complessivamente stimato di circa 55 milioni di euro.

In particolare, l’imprenditore è già stato rinviato a giudizio per aver favorito l’attribuzione illecita del subappalto per la realizzazione e la gestione della discarica di Chaiano alle ditte riconducibili ad un imprenditore del clan dei Casalesi, ragion per cui gli fu contestata la partecipazione ad un’associazione finalizzata a commettere i reati di frode in pubbliche forniture e truffa ai danni di enti pubblici, falsità in atti e certificazioni e violazione delle norme in materia ambientale.

Inoltre, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha già in corso altre procedure di prevenzione nei confronti di altri imprenditori, che hanno portato ad altrettanti provvedimenti di sequestro. Pertanto, il Tribunale ha istituito recentemente un tavolo tecnico che ha deliberato linee guida per la gestione dei beni sequestrati e confiscati, volte a regolare la fase della procedura di prevenzione nella quale si esegue il sequestro.

Cronaca

Dramma in casa, anziano muore ustionato dopo fuga di gas: aveva 78 anni

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ad Auletta, in provincia di Salerno, dove il 78enne Antonio Pucciarelli non ce l’ha fatta.

L’anziano era rimasto gravemente ustionato la scorsa settimana a seguito di una fuga di gas all’interno della propria abitazione, ed è giunto presso il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli già in condizioni disperate. L’uomo è morto stamane per la gravità delle ferite riportate.

Continua a leggere

Cronaca

Napoletano scomparso in Messico: oggi al via le ricerche nella zona dei Narcos

Pubblicato

il

Partono oggi, in Messico, anche con mezzi speciali, le ricerche di Leonardo Franco, il napoletano scomparso nel paese centroamericano, dove viveva da tempo, e che secondo la famiglia sarebbe stato sequestrato il 2 ottobre 2023.
Attivato il protocollo, grazie anche al pubblico ministero Marcos Arenas, finalizzato all’individuazione dell’italiano.
Il team investigativo della Manisco World, presieduto dall’avvocato Luigi Ferrandino, con la collaborazione dell’avvocato Giorgia Bagnasco e dei professionisti che lo compongono, sta coordinando l’attività di ricerca nello stato di Guanajuato e ora è previsto che le ricerche si spingano nelle aree ritenute sotto il controllo dei narcos locali.

Alle ricerche prenderanno parte anche Antonio Franco, 71 anni, padre dello scomparso, e la presidente dell’associazione Manisco, Virginia Melissa Adamo, giunti alcuni giorni fa a Città del Messico da cui proseguiranno con un volo alla volta di Leon nello stato di Guanajuato.

Continua a leggere

Cronaca

Dolore e lacrime nel salernitano: Alessio muore a soli 31 anni

Pubblicato

il

Lutto a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, dove il 31enne Alessio Landi ha perso la vita. L’uomo si è spento prematuramente nelle scorse ore, gettando nello sconforto l’intera comunità.

Pertanto le esequie si sono tenute stamane presso la chiesa Maria SS. Immacolata, con numerosi messaggi di cordoglio comparsi sui social:

“L’azienda Lap infissi, si stringe in cordoglio alla famiglia Landi per la prematura perdita del loro caro figlio Alessio. Il suo ricordo resterà sempre vivo nei nostri cuori. Domani 17 giugno alle ore 9.30 presso la chiesa di Maria SS. Immacolata Pontecagnano si svolgeranno i funerali, la Lap Infissi per essere vicina ai familiari resterà chiusa per partecipare all’ultimo saluto”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy