Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Abramovich pronto a sbloccare l’affare Sarri al Chelsea

Pubblicato

il

NAPOLI – How are you? 0044….Tanto era chiaro che sarebbe andata così: call me, e hanno chiamato prima Abramovich, poi la lady di ferro, Marina Granovskaia, perché non ci sarebbe stato altro da fare che sedersi comodi, il cellulare in un palmo e la pazienza nell’altra, e tentar di convincere Aurelio De Laurentiis a mostrarsi “ragionevole”. E ci siamo, si sono parlati e continueranno a farlo, forse è successo pure nella notte (chi può dirlo?) però è caduto quel velo di silenzio e pure qualsiasi infrastruttura strategica: perché il Chelsea vuole Sarri, ma per davvero, e adesso devono solo individuare l’epicentro della chiacchierata e magari definirla nel giro di poche, anzi pochissime ore.

HELLO – È successo proprio quando si sospettava dovesse accadere, nel momento in cui, carteggio alla mano, Antonio Conte s’è presentato al raduno del Chelsea, a Cobham, con una valigia che sta sempre dietro l’uscio: perché è tutto scritto in quel fumo di Londra che prima o poi sfileranno i titoli di coda. Ma, ciak, la svolta è altrove, nelle quarantotto ore che sono di nessuno, un spazio di privacy ch’è possibile svelare, e che concentrano la trama di questo colpo di scena appassionante, un film che riempie l’estate e le toglie da dosso le tracce del mistero: il Chelsea e il Napoli hanno avuto modo di dialogare, eccome, nei giorni scorsi, l’hanno fatto attraverso le “diplomazie” – chiaramente i rispettivi legali – ma perché s’intavolasse una trattativa autentica, sarebbe servita (almeno) una telefonata a De Laurentiis. Roman Abramovich deve aver calcolato persino la tempistica, ormai impossibile rinviare la personale discesa in campo, essendosi (ovviamente) Conte presentatosi al primo giorno del Chelsea, ed ha telefonato ad Aurelio De Laurentiis, la prima mossa per scuotere una situazione divenuta stagnate. La seconda, è toccata a Marina Granovskaia, la plenipotenziaria in blues, un’autorevolezza che l’è valsa l’etichetta di zarina, decisa a definire i contorni di una storia che ha ormai semplicemente bisogno di un epilogo.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy