Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. Fratelli D’Italia: al via la ventitreesima edizione di “Operazione Befana”

Pubblicato

il

CASORIA, FRATELLI D’ITALIA: AL VIA LA VENTITREESIMA EDIZIONE DI “OPERAZIONE BEFANA”.

Come ormai da tradizione consolidata, con l’approssimarsi delle festività natalizie la Comunità militante casoriana di Fratelli d’Italia scende puntualmente in campo con “Operazione Befana”, iniziativa di solidarietà finalizzata alla raccolta di giocattoli, da destinare ai piccoli cittadini provenienti dalle realtà più disagiate del territorio.

Realizzata grazie al contributo di operatori commerciali e cittadini, più sensibili a questi temi, la kermesse taglia il traguardo delle ventitrè edizioni.

Negli ultimi venitrè anni, si sono verificati dei cambiamenti epocali, che hanno travolto anche l’ambito della politica.

L’attuale contesto storico vede questa nobile attività relegata a ruoli marginali, essendo sopraffatta dall’antipolitica, e surclassata dalle preoccupazioni di natura economica.

Eppure, con un’iniziativa come “Operazione Befana”, una Comunità politica ed umana, che pratica ancora la militanza, rinnova il suo impegno incessante, veicolando in messaggio di riscatto, che non può passare che attraverso la politica, intesa come vocazione alla socialità e spirito di servizio.

L’iniziativa si articolerà, come sempre, in una serie di presidi nella centralissima via Principe di Piemonte a Casoria, i prossimi 22 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.00; e 30 dicembre, dalle ore 10.30 alle 13.30. Ulteriori comunicazioni saranno veicolate attraverso i consueti canali social.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy