Resta sintonizzato

Attualità

FRATTAMAGGIORE. Consiglio Comunale straordinario per discutere del San Giovanni di Dio

Pubblicato

il

Giovedì 07-03 Consiglio Comunale straordinario con Dirigenti Asl e politici del territorio per discutere delle sorti dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore

Facendo seguito alla richiesta formulata dal Sindaco del Comune di Frattamaggiore, dott. Marco Antonio Del Prete, è stata indetta adunanza del Civico Consesso in sessione straordinaria ed urgente per discutere delle sorti dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore alla luce dell’approvazione del nuovo Piano Ospedaliero.

Al Consiglio Comunale, previsto per le ore 11:00 del 07-03-2019, parteciperà il Direttore Generale dell’Asl Na2Nord, dott. Antonio D’amore.

Sono stati inoltre invitati i Sindaci e Commissari dei Comuni dell’Area Nord di Napoli, i Rappresentati delle Istituzioni sovracomunali e le rappresentanze sindacali aziendali che pure hanno chiesto un incontro su tale argomento.

Ad annunciarlo, il Sindaco di Frattamaggiore, il dott. Marco Antonio Del Prete, a margine della Conferenza dei Capigruppo tenutasi venerdì 01-03-19 presso il suo Ufficio di Gabinetto.

L’Amministrazione intende porre in essere tutte le iniziative possibili per salvaguardare la presenza e la piena funzionalità del Presidio Ospedaliero di Frattamaggiore. – Dichiara il Primo Cittadino di Frattamaggiore, il dott. Marco Antonio Del Prete – Per tale motivo ho ritenuto di dover convocare un Consiglio Comunale monotematico su tale argomento, al fine di sensibilizzare le Istituzioni coinvolte per quella che non considero una lotta di campanile ma una irrinunciabile difesa del diritto alla salute dei cittadini. In questi mesi, ho sentito più volte sia il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca che il Direttore Generale dell’Asl Na2Nord, dott. Antonio D’Amore, i quali, sin da subito, si sono resi disponibili ad affiancarci e sostenerci in questa nostra battaglia.

A breve, dopo più di 20 anni, finalmente aprirà anche il Reparto di Rianimazione. Sarebbe un controsenso se non ci fosse più l’intenzione di tenere in vita un Ospedale importante come il nostro“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Napoli-New York: arriva il nuovo volo giornaliero ‘Delta’

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Napoli per New York-JFK: dal prossimo 25 maggio il vettore lancerà il suo nuovo collegamento no-stop giornaliero.

Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso oltre settanta destinazioni in tutto il Nord America.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Dipinto di Monet venduto all’asta per quasi 35 milioni di dollari

Pubblicato

il

Venduto all’asta, a New York, per quasi 35 milioni di dollari, il dipinto ‘Covone a Giverny’ di Claude Monet, una delle figure di spicco dell’impressionismo.
L’annuncio è arrivato da parte di Sotheby’s.
Sotheby’s, che appartiene al miliardario franco-israeliano Patrick Drahi, ha annunciato mercoledì sera la vendita online, telefonica e nella sua sede di Manhattan di una cinquantina di dipinti di arte moderna per 235 milioni di dollari.

Continua a leggere

Attualità

Castel Volturno, Presidente Antimafia alla commemorazione dell’imprenditore Noviello ucciso dal clan dei Casalesi.

Pubblicato

il

Oggi, a Castel Volturno (Caserta) si commemora il 16esimo anniversario della scomparsa dell’imprenditore Domenico Noviello, ammazzato dai killer appartenenti al clan dei Casalesi, guidati da Giuseppe Setola, il 16 maggio del 2008, in piena stagione del terrore nel Casertano. Proprio in quel periodo, nel giro di pochi mesi, da maggio a novembre di quell’anno, i sicari del clan uccisero 18 persone, tra cui imprenditori coraggiosi come Noviello che avevano denunciato e fatto condannare gli estorsori del clan, e i sei incolpevoli ghanesi della strage di San Gennaro.

La presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo, con a fianco il figlio di Noviello, Massimiliano, e gli altri figli Mimma e Matilde hanno presenziato in piazzetta Domenico Noviello a Baia Verde, luogo del delitto perpretato ai danni dell’imprenditore.

“E’ importante la commemorazione ma non basta” ha detto Colosimo, “ciò che già fanno le forze dell’ordine e la magistratura – ha aggiunto – deve trovare il pieno supporto delle istituzioni comunali e soprattutto del Parlamento, che oggi io rappresento“.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy