Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. Cristarelli: “Ci apparentiamo con i nostri progetti”

Pubblicato

il

Fabio Cristarelli, candidato Sindaco di Sei di Casoria Se, attraverso la sua pagina Facebook, ha affermato:

CI APPARENTIAMO CON I NOSTRI PROGETTI

A urne chiuse, a spogli terminati, a conteggi e riconteggi finiti, vogliamo ringraziare ancora gli oltre 1000 casoriani che hanno voluto preferirci.

Il nostro successo più grande, però, è stato sicuramente quello di riuscire a risvegliare coscienze sopite e quello di rianimare un verace senso di appartenenza alla Città di Casoria. Una comunità che ha ancora bisogno di tanto lavoro, ma che punta ad alzare la testa.

Noi non ci fermiamo, che questo sia chiaro. Il nostro Maggio non finisce qui e se, per questa volta, ha fatto a meno del vostro coraggio, siate certi che “verremo ancora alle vostre porte e busseremo ancora più forte” (cit.). 

Abbiamo scelto di seguire una strada nuova, evidentemente sterrata e piena di insidie rispetto a quella comoda ed asfaltata del consenso a tutti i costi. Abbiamo puntato a far sentire davvero la nostra appartenenza alla gente. Abbiamo creduto che partire dalla gente, dalle proposte, fosse l’unica via per uscire da certi schemi.

Abbiamo incassato lo scherno e le previsioni al ribasso come provetti Balboa e “se vi siete detti: non sta succedendo niente” (cit.) oggi ci siamo anche noi. 

Se qualcuno ha creduto che, escludendoci dal dibattito, avesse assopito la nostra voglia di lottare per le giuste cause, beh, aveva fatto i conti senza l’oste. 

A urne chiuse, a spogli terminati, abbiamo ricevuto, con estrema soddisfazione, il riconoscimento della gente e dei nostri avversari politici. Ci hanno testimoniato i meriti di una campagna elettorale oltre gli schemi e di un risultato che è andato al di là delle LORO più rosee aspettative.

Tra pochi giorni si torna alle urne per il ballottaggio. Noi continuiamo a sostenere che, fondamentale, è andare a votare. 

Ai candidati Sindaco va il nostro in bocca al lupo e ci auguriamo, sinceramente, che il loro operato sia sempre pervaso dall’amore per questa Città. 

Noi continueremo ad apparentarci solo con i nostri progetti e con quelli che i cittadini vorranno continuare a proporci.

Vogliamo dire sin da ora però, al prossimo Sindaco di Casoria, che in noi troverà sempre un interlocutore disponibile ed attento a sostenere progetti validi e fattibili che mettano al centro le esigenze dei cittadini casoriani“.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy