Resta sintonizzato

Attualità

Arriva il Bonus Vacanze da 500 euro: requisiti Isee e come funziona

Pubblicato

il

E’ stato pubblicato in gazzetta il decreto Rilancio e con esso il bonus vacanze.

Come indicato nel decreto 34/2020 all’articolo 176 nel Capitolo VIII Capo 1 “Misure per il turismo e la cultura“, il bonus vacanze è utilizzabile in ambito nazionale – quindi solo in Italia – presso le strutture turistiche in possesso dei titoli prescritti dalla normativa nazionale e regionale per l’esercizio di questa attività. Non è un buono spesa, ma un rimborso: l’80% dell’importo del bonus sarà uno sconto effettivo sulla fattura, il restante 20% viene applicato come imposta sul reddito del cittadino che lo utilizza.

Il bonus vacanze è destinato ai nuclei familiari con un reddito ISEE inferiore a 40mila euro ed il suo importo massimo è di 500 euro:

– Fino a 150 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona;

– Fino a 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone;

– Fino a 500 euro per i nuclei familiari composti da tre o più persone.

Per ottenere il bonus vacanze sarà necessario effettuare un soggiorno presso una struttura ricettiva nell’arco di tempo che va dal 1° luglio al 31 dicembre.

Sarà inoltre necessario soddisfare questi criteri: le spese devono essere sostenute in un’unica soluzione a favore dell’impresa turistica scelta; il totale del corrispettivo deve essere documentato mediante fattura elettronica o documento commerciale; il pagamento del servizio va corrisposto senza l’intermediazione di tour operator o piattaforme di prenotazione (come Booking o Airbnb).

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy