Resta sintonizzato

Attualità

Picchia la madre e la nonna con una spranga di ferro. Voleva i soldi per la cocaina

Pubblicato

il

Un giovane 22enne con problemi di tossicodipendenza, ha devastato l’appartamento di Fidene in cui viveva con la mamma, la nonna di 89 anni e il fratellino di 4, colpendo anche l’anziana e facendola cadere in terra. La donna ha deciso di chiamare la polizia e denunciare il figlio. Tutto è accaduto giovedì pomeriggio quando la donna ha chiesto al figlio dove fossero i 50 euro, lui ha iniziato a urlare contro di lei, talmente forte da spingerla a uscire di casa per far scendere la tensione. Quando è tornata però, le cose sono peggiorate.

Il 22enne aveva distrutto tutto l’appartamento. Quando ha visto la madre ha cominciato a colpirla in testa e sul braccio con un’asta di ferro: la donna ha tentato di difendere la mamma 89enne e il figlio di 4 anni, ma un colpo ha preso anche l’anziana donna, che è caduta in terra. Nonostante i calci e i pugni, è riuscita a prendere il cellulare e a chiamare la polizia.

Il ragazzo ha provato a strappare il telefono dalla mano della madre, ma non c’è riuscito. E così, quando ha capito che gli agenti stavano arrivando, è scappato per non farsi trovare. Gli agenti del commissariato Fidene Serpentara lo hanno cercato nei pressi della sua abitazione ma non l’hanno trovato: hanno quindi chiesto alla madre di chiamarli non appena il 22enne fosse rientrato.

Dopo qualche ora, il giovane ha fatto ritorno. Ma non si era calmato, e ha iniziato nuovamente a picchiare la madre, prendendola a calci in testa. La donna ha richiamato la polizia, che stavolta ha bloccato il giovane mentre correva per le scale, cercando di fuggire ancora. Arrestato, deve rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Le violenze, ha raccontato la donna, andavano avanti da cinque anni.

Attualità

Campi Flegrei: poco fa, scossa di terremoto di magnitudo 3.4

Pubblicato

il

Scossa di terremoto alle 8.28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.4, come riportato dall‘Ingv, ad una profondità di 4 chilometri.

La scossa è stata avvertita ai piani alti in diversi quartieri di Napoli e nei comuni più vicini alla zona interessata dal bradisismo flegreo.

Continua a leggere

Attualità

Ufficiale: Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo

Pubblicato

il

Carlo Conti sarà il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, per il prossimo biennio.
Amadeus gli cede, così, il timone della kermesse nostrana.
Una decisione unanime dei vertici aziendali Rai.

“Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che,
come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017″,
sottolinea in una nota viale Mazzini.

Continua a leggere

Attualità

Leva universale, pronto il disegno di legge della Lega: 6 mesi obbligatori per i giovani tra 18 e 26 anni

Pubblicato

il

Presentato alla Camera il disegno di legge leghista, dal titolo “Istituzione del servizio militare e civile universale territoriale e delega al Governo per la sua disciplina”, per reintrodurre la leva universale.
Era stato Matteo Salvini a preannunciarlo al raduno degli Alpini a Vicenza, lo scorso 12 maggio.

Il testo firmato da Eugenio Zoffili, deputato vicino alla segreteria e membro della Commissione Difesa della Camera, prevede la scelta per i giovani italiani – maschi e femmine dai 18 ai 26 anni – tra la formazione militare e un impiego di tipo civile che li coinvolga per sei mesi nella propria regione di residenza o domicilio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy