Resta sintonizzato

Città

IV edizione IL GALA’ DEL SORRISO presenta PRISCILLA DRAG

Pubblicato

il

L’evento si svolgerà domenica 12 febbraio 2017, alle ore 19 presso il Teatro 33° Circolo Didattico ‘Risorgimento’, via Canonico Scherillo, 40-Soccavo (NA)

Inserimento giovani diversamente abili che hanno completato qualsiasi percorso di integrazione e/o riabilitazione. Questo l’obiettivo primario dell’associazione “Onlus Progetto Pace”. La sede è a Napoli, nel quartiere Soccavo di via Del Descobolo n°7 ed ha un proprio orto sociale in via Contieri.

Tante le attività e le iniziative dell’associazione volte al completo percorso d’integrazione ed il diritto di cittadino attivo all’interno della società. Protagonisti e non spettatori delle varie attività di cui l’associazione si fa promotrice attraverso: laboratori di manualità, la creazione di un giornale, la comunicazione attraverso Facebook e anche il sito internet, insegnando loro la gestione della Onlus in tutti i suoi campi. Sono proprio loro, infatti, a decidere ogni aspetto che riguardi “Onlus profetto Pace”.

Per permettere una completa integrazione del territorio, l’associazione ha adottato uno spazio pubblico (aiuole), restituendolo al territorio come ‘spazio ritrovato’ e non più luogo di abbandono e degrado. Da questa esperienza, si è rafforzata la consapevolezza che l’amore verso la terra, ed il rispetto per la natura, sono valori condivisi dai ragazzi che animano la Onlus a tal punto che l’associazione ha scelto di sperimentarsi nel lavoro di agricoltori, utilizzando un terreno dato in comodato d’uso da un privato.

Lo spazio è stato pulito e sistemato e con coltivazione biologica, ha iniziato a dare i suoi frutti. La produzione dei prodotti come conserve e marmellate, ha permesso ad ‘Onlus Progetto Pace’, di creare una filiera a km zero con chi ha voluto acquistare le prelibatezze di questo speciale pezzo di terra. Grazie a Miss Priscilla, Peppe Accardo, Gianluca De Vita e tanti personaggi del mondo dello spettacolo, è stato possibile autofinanziare questa progetto.

Non solo, anche grazie alla vendita dei lavoretti artigianali prodotti dal laboratorio di arte ma soprattutto ad una grandissima novità. Da poco è stato installato un forno a legna che dovrebbe consentire ai ragazzi, dalla prossima primavera, di partecipare ad un corso di formazione per pizzaioli in collaborazione con il Maestro Attilio Bachetti, dell’associazione ‘Verace Pizza Napoletana’. Tutto questo permetterebbe di poter realizzare cene sociali di autofinanziamento.

Ma c’è un ostacolo: la disponibilità di una sede molto piccola e limitata da barriere architettoniche. L’intento è quello di ottenere uno spazio più ampio, capace di poter accogliere un maggior numero di ragazzi e ragazze ma anche ad accogliere tutte le attività. Questo permetterebbe alla Onlus di aiutare nell’integrazione le altre fasce deboli che si trovano in situazioni di disagio e solitudine come gli anziani che possano ritrovare l’accoglienza, il rispetto e l’amore che meritano.

Purtroppo ciò non è stato ancora possibile poiché l’Associazione non ha superato il bando per l’assegnazione dei beni confiscati. Ma la Onlus non si arrende e sarà proprio nella determinazione dei volontari e dei ragazzi, che prenderà forma una nuova idea grazie anche alla forza di non mollare: per dimostrare che l’integrazione è la vera strada per un mondo più equo.

Domenica 12 febbraio l’evento: “IL GALA’ DEL SORRISO”, il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione ‘Onlus Progetto Pace‘. Presenta Miss Priscilla. Ospiti della serata: Peppe Accardo, Gianluca De Vita, Marcello Giuliano, Coro Harmonium, Cinzia Rizzone, Gagà. Nina & il Trio Lè Truà,  Cab e Muro.

DRAG QUEEN SHOW: Zia Tiffany, Lady Le Chic, Sara After Six, Amanda L’Ira.

Info&Prenotazione biglietti: 338/92 46 461

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Napoli, “non pulirmi il parabrezza”: il lavavetri glielo distrugge

Pubblicato

il

Una donna ha avvertito le forze dell’ordine, dopo essere stata aggredita da un lavavetri, in piazza Sannazzaro in Napoli. I fatti risalgono alla notte tra domenica e lunedì. L’aggredita ha prontamente indicato ai poliziotti, accorsi sul luogo, chi fosse stato l’autore del danneggiamento al parabrezza della sua auto.
L’aggressore non ha “gradito” la presenza della Polizia ed ha iniziato ad inveire contro di loro, si è arrivati ad una vera e propria colluttazione terminata con l’arresto dell’uomo. Nell’auto di servizio, il lavavetri, originario del Marocco già noto alle forze dell’ordine, ha rotto un vetro di un finestrino della volante. Gli si imputano danneggiamento aggravato, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Continua a leggere

Bagnoli

Dl coesione, ministro Fitto: “1,2 mld nelle casse di Bagnoli”

Pubblicato

il

Il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha espresso soddisfazione in merito al dl coesione che finanzierà Bagnoli per 1,2 miliardi di euro per bonifica e recupero.
“Dopo un lavoro complesso abbiamo finanziato per 1,2 miliardi la bonifica e il recupero dell’area di Bagnoli. È un finanziamento rilevantissimo che ha una valenza non solo ambientale ma anche sociale, economica e di prospettiva in quel territorio. Si mette in moto così la quota del fondo di sviluppo e coesione assegnata a quel territorio e che consentirà anche di poter avviare questi interventi”.

Continua a leggere

Cronaca

Da Montreal a Napoli, una tonnellata di marijuana nascosta tra i ceci

Pubblicato

il

Nel corrente mese, è stato scovata e sequestrata oltre una tonnellata di marijuana, nascosta all’interno di un container partito dallo scalo di Montreal (Canada) con destinazione Salerno. A far da tramite un’azienda di import-export con sede a Poggiomarino, nel napoletano.
Il contenitore mobile è stato seguito, fino a Boscoreale, dai finanzieri del Nucleo Polizia Economica-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli, coadiuvati dalla locale Sezione Aerea del Corpo e il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Salerno. Il sequestro è scattato dopo alcuni giorni di appostamento. La marijuana era stata celata in confezioni sottovuoto tra i ceci e altri legumi. Il legale della società importatrice è stato messo in arresto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy