Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Napoli, il “nuovo Hamsik” alla corte di Ancelotti?

Pubblicato

il

NAPOLI – Non solo Fabian Ruiz. Il Napoli va a caccia di rinforzi per il centrocampo e non c’è solo il 22enne spagnolo del Betis nella lista della spesa. Tra i nomi seguiti dal ds Giuntoli con il placet del nuovo tecnico Carlo Ancelotti c’è anche il “nuovo Hamsik“. Se il capitano – tentato dai milioni della Cina – sembra ormai giunto al passo d’addio, il club azzurro ha già individuato un altro slovacco in grado di raccoglierne l’eredità. Il nome in questione è quello di Stanislav Lobotka, 23enne mediano del Celta Vigo e pilastro dell’Under 21 del suo Paese, che nei pensieri della dirigenza partenopea potrebbe prendere il posto di Jorginho corteggiato dal Manchester City di Pep Guardiola.

IL PROCURATORE CONFERMA
Di lui ha parlato in una delle sue tante interviste lo stesso Hamsik, dicendo di averlo consigliato al Napoli dopo che il club gli aveva chiesto un parere. «Fanno piacere le parole di Hamsik – ha detto nei giorni scorsi a Radio Crc il suo agente Branislav Jasurek Lobotka piace a tante squadre, anche al Napoli ed è per noi un orgoglio essere accostati a un grandissimo club che disputa la Champions League ed è allenato da un tecnico fantastico come Ancelotti». Il procuratore descrive poi le caratteristiche del suo giovane assistito: «Parliamo di un centrocampista che gioca davanti alla difesa, un numero 6 non molto grosso ma rapido. Aggressivo in fase di non possesso, preferisce giocare come vertice basso». Tutto fatto quindi? Non proprio, perché il centrocampista è stato blindato dal Celta con una clausola rescissoria da 45 milioni, cifra che il Napoli non ha intenzione di spendere convinto di poterla trattare.

Tratto da Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy