Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Mondiali 2018, tris Uruguay e 1° posto. La Russia passa da seconda

Pubblicato

il

SAMARA (Russia) Chi perde forse vince e chi vince rischia di perdere. La partita del relativismo cosmico – si comincia e si finisce senza sapere che cosa sia meglio fare – finisce 3-0 per l’Uruguay: Russia ridimensionata dopo 10 giorni in cui sembrava il Brasile del ’70, Suarez felice per il secondo gol del suo Mondiale e Cavani per la prima esultanza. Quello che conta succede nei primi 36 minuti: il gol del Pistolero su punizione, un’autorete di Cheryshev su tiro di Laxalt e il rosso per doppia ammonizione a Smolnikov. Il 3-0 di Cavani, al 90’, invece vale solo per il fantacalcio.
IL TABELLONE  Conseguenze: l’Uruguay passa da prima ma rischia di infilarsi nella zona rossa del tabellone, con Spagna (o Portogallo) agli ottavi, poi Francia e chissà, Brasile o Germania. La Russia invece col secondo posto va a Mosca – questa era prevista – e potrebbe rimanere nel lato morbido. Tutto relativo. Però, se interessa una statistica, questa è buona: l’Uruguay, che storicamente non porta al campo undici Gandhi, chiude il girone con un cartellino giallo, a riprova che il gruppo con Egitto e Arabia Saudita era per distacco il più semplice. Significa aver risparmiato un 10-20% di energia che dagli ottavi può tornare utile.
GLI EPISODI — La partita va raccontata per 36 minuti perché il resto, francamente, è passatempo. L’1-0 è di Suarez, che al 10’ calcia una punizione sul palo di Akinfeev: all’angolo, con la palla che rimbalza davanti alla porta. Bravo lui, molto meno il portiere russo a fare il classico passo in direzione opposta. Il 2-0 arriva 13 minuti dopo ed è un tiro di Laxalt deviato da Cheryshev. Poco dopo la mezz’ora, invece, il terzo episodio: Smolnikov, disastroso quando entra in scivolata su Laxalt, prende un secondo giallo sacrosanto. Cherchesov a quel punto fa la scelta conservativa: dopo aver tenuto in panchina Golovin (delusione degli juventini), sostituisce Cheryshev e dichiara chiusa la partita per manifesta inferiorità.
GLI ITALIANI  Considerato che il secondo tempo ha offerto solo un’occasione di Dzyuba, due tiri del “Cebolla” Rodriguez e il gol di Cavani – tiro in scivolata dopo colpo di testa di Godin respinto da Akinfeev -, due parole sugli italiani. Laxalt ha avuto il brivido del gol procurato e Caceres ha avuto poco da fare. Più interessante la partita di Torreira (Samp, per poco) e Bentancur (Juve): titolari a metà campo con Vecino (Inter), sono stati tra i migliori.
Fonte: Gazzetta dello Sport.it

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy